Mercedes Vito E-CELL premiato per l’innovazione

Il furgone elettrico Mercedes Vito E-CELL ha ottenuto un importante riconoscimento nella categoria Transport/Logistics Innovation of the Year ai Postal Technology International Awards 2010

da , il

    Mercedes Vito E CELL

    Il veicolo elettrico Mercedes Vito E-CELL ha ottenuto un importante riconoscimento da parte di una giuria formata da specialisti del settore postale e della logistica, arrivando in cima alla classifica della categoria Transport/Logistics Innovation of the Year nel corso dei Postal Technology International Awards 2010. Questo evento, avviato nel 2009, punta a premiare le iniziative maggiormente degne di nota nel settore della logistica, delle tecnologie di automazione, delle innovazioni per le consegne e della protezione ambientale.

    Postal Technology International è una rivista che tratta le ultime novità nei settori postale e della logistica, ed è dedicata in particolar modo a manager e decisori. I premi sono stati consegnati lo scorso 6 ottobre nel corso della manifestazione Post Expo a Copenaghen.

    «Sono estremamente soddisfatto che siamo riusciti ad alzare il profilo del nostro innovativo Mercedes Vito E-CELL – ha affermato Volker Mornhinweg, responsabile di Mercedes-Benz Vans – ben oltre quella che per noi è un’importante base di clientela. A questo punto voglio ringraziare tutti coloro che hanno profuso i propri sforzi per raggiungere questo obiettivo».

    Mercedes Vito E-CELL è un furgone elettrico ad emissioni zero con un’autonomia di 130 km, appositamente studiato per operazioni logistiche in città e in altre zone particolarmente sensibili dal punto di vista ambientale. I primi di questi mezzi sono stati ordinati e le prime consegne dovrebbero avvenire già entro la fine dell’anno. Si stima che circa 2.000 Vito elettrici saranno consegnati entro il 2012.