Merceds BLS pronta nel 2014

La Mercedes BLS dovrebbe debuttare sul mercato automobilistico nel 2014

da , il

    mercedes bls

    La Mercedes BLS dovrebbe essere pronta per il debutto sul mercato automobilistico nel 2014. Questo perchè Mercedes, così come la rivale Audi, ma come hanno in mente di fare moltre altre aziende produttrici, sta cercando di conquistare nuove fette di mercato in tutte le direzioni. Una dimostrazione della continua evoluzione degli obiettivi delle case automobilistiche di tutto il mondo. La nuova auto Mercedes sarà realizzata all’interno della gamma Classe B e si tratterà di un veicolo ideato come versione della CLS e dalle indiscrezioni che come al solito trapelano da alcuni ambienti vicini all’azienda tedesca, sembra molto probabile che sarà disponibile nel 2014.

    Come era prevedibile non si conoscono datti ufficiali o particolari dettagli di questa nuova Mercedes. Sono già disponibili anche alcune anticipazioni su quelle che potrebbero essere le dimensioni che al momento non sono state confermate da Mercedes. La Mercedes BLS sarà lunga 4.50 metri, avrà una carrozzeria dalle linee filanti e spazio per 5 passeggeri, con 4 porte. In gamma si posizionerà al di sotto della CLS e meccanicamente avrà molti componenti in comune con le future Classe A e Classe B.

    Non solo, si dice anche che dovrebbe essere ispirata anche alla concept car F800 e che dovrebbe essere sviluppata sulla piattaforma MFA con la trazione anteriore. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni disponibili potrebbero essere un propulsore a benzina da 2.0 litri con potenza di 200 C e un 2.2 diesel da 170 Cv. L’unica cosa certa è che per poterla vedere sulle nostre strade ci sarà da aspettare ancora molto.