Mercerdes pick-up: sarà realtà entro il 2020

Mercerdes pick-up: sarà realtà entro il 2020
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto nuove, Mercedes, Pick up
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/04/2015 15:02

    Mercedes Pick Up Premium

    In un mercato “ballerino” come quello dell’auto ai livelli attuali, le Case automobilistiche talvolta si “inventano” nuovi segmenti pur di conquistare clienti ed aumentare i volumi di vendita. E’ il caso di Mercedes-Benz che è intenzionata ad ampliare la sua gamma di veicoli commerciali (e non solo) lanciando entro il 2020 il primo pick-up premium. Questa tipologia di veicolo è amata in tutto il mondo per la sua grande versatilità che aggiunge un comodo abitacolo al carico utile di almeno una tonnellata. Alte quindi le aspettative nel quartier generale del Costruttore della Stella, andiamo a scoprirne di più.

    Mercerdes pick-up

    Il pick-up della Stella contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di crescita a livello globale della nostra azienda”, queste le parole di Dieter Zetsche, CEO di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars, che aggiunge: “Debutteremo in questo segmento forti delle inconfondibili caratteristiche stilistiche della Casa di Stoccarda e delle soluzioni tipiche del Marchio sul fronte di sicurezza, comfort, catena cinematica e qualità.

    L’intenzione insomma è quella di realizzare un mezzo che unisca la praticità tipica dei pick-up alla comodità ed al lusso delle Mercedes più recenti.

    Volker Mornhinweg, Responsabile di Mercedes-Benz Vans, dichiara: “Fedeli alla nostra strategia ‘Mercedes-Benz Vans goes global’, al momento di scegliere il veicolo ideale con cui ampliare in modo mirato a livello internazionale la nostra gamma di prodotti lanciando un modello di nuovo sviluppo, il pick-up è sembrato fin da subito la soluzione perfetta.

    La scelta deriva dal fatto che è sempre maggiore la percentuale di privati che guida pick-up anche fuori dalla vita lavorativa, e son sempre più coloro che cercano caratteristiche tipiche delle autovetture nel mezzo che possono utilizzare tranquillamente nei cantieri. Inizialmente il pick-up Mercedes verrà lanciato in America Latina, Sudafrica, Australia ed Europa che sono proprio quei mercati dove si registra l’aumento di vendite in questo segmento. Di questo nuovo modello se ne occuperò la divisione Vans del Costruttore teutonico che con Classe V e Vito ha dimostrato di saper coniugare benissimo il concetto di veicolo industriale ad auto premium.

    Siamo in grado di soddisfare al meglio le richieste dei nostri Clienti alla ricerca di un modello versatile ma sempre caratterizzato dal comfort, dalla sicurezza e dal design tipici di un’autovettura della Stella. Progetteremo il primo pick-up del nostro Marchio prendendo spunto da questa ricetta di successo”, afferma Volker Mornhinweg responsabile di Mercedes-Benz Vans.

    Ancora nessuna indiscrezione per quanto riguarda le dimensioni di questo pick-up che probabilmente supererà i 5 metri di lunghezza, sarà disponibile sia con la sola trazione posteriore che con la integrale e sotto il lungo cofano anteriore ospiterà motori a gasolio a 2.2 e 3 litri.

    484

    ARTICOLI CORRELATI