MG 6: anteprima al Salone di Shangai

MG 6: anteprima al Salone di Shangai
da in Concept Car, Coupè, MG 6
Ultimo aggiornamento:

    MG 6

    Si da da fare la Casa cinese Saic proprietaria dell’ex marchio britannico MG, considerato che al Salone di Shangai hanno presentato la concept car MG6, sia pure ancora in veste di concept car.

    La vettura deriva interamente dalla Roewe 550 con una linea molto personale e ben fatta. Lo si capisce bene se si assiste al design complessivo dell’auto, sportiva, aggressiva, convincente nelle forme molto occidentalizzate e per questo dovrebbe poter godere sicuramente di un grande interesse da parte del mercato europeo.

    Anche il fatto di poter osservare il corpo vettura a spiovere, soprattutto nella parte posteriore, ci fa ben immaginare che l’andamento di quest’auto è quello che riconduce ad una filante sportiva coupè e che possa piacere agli europei lo conferma il semplice motivo che al design di quest’auto abbiano partecipato designer anglosassoni in netta supremazia rispetto ai loro colleghi cinesi.


    Non mancano riferimenti estetici alla Porsche Panamera, l’attesissima coupè quattro porte che debutterà anch’essa al Salone di Shangai, ma questa è un’altra storia.

    217

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarCoupèMG 6
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI