NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

MG, la strategia per il mercato europeo

MG, la strategia per il mercato europeo

La MG punterà sul mercato europeo durante i prossimi cinque anni

da in Berline, Mercato Auto, MG, Mondo auto, Salone di Shanghai 2017
Ultimo aggiornamento:

    mg mercato europa

    La MG, casa automobilistica britannica, attualmente di proprietà del gruppo cinese SAIC, punterà molto sul mercato europeo durante i prossimi cinque anni. Quest’anno è previsto infatti il debutto in Gran Bretagna della berlina fastback MG 6 e l’utilitaria MG 3. Il piano peò non si limita qui e comprende anche altre tre importanti vetture e la propulsione ibrida. Inoltre, MG potrebbe introdurre una versione elettrica della MG 3 da circa 150 km di autonomia. La MG 6 ibrida, invece dovrebbe debuttare tra il 2012 e il 2013, insieme alla versione restyling della vettura.

    La tecnologia che combina motore a benzina e propulsore elettrico contribuirà a ridurre i consumi di carburante nell’ordine del 20%. L’anno prossimo arriverà la compatta MG 5, versione di serie concept car esposta al Salone di Shangai 2011. Anche la MG 5 sarà proposta nella versione ibrida plug-in che consumerà circa il 60% delle versioni a benzina. Nel 2014 sarà la volta della crossover da contrapporre alla Nissan Qashqai. Non si tratterà però della versione sportiva della Roewe W5 e non sarà proposta con motore diesel.

    La nuova MG 7 è prevista sul mercato nel 2015 e avrà la motorizzazione a gasolio che sarà abbinata al corpo vettura a 4 porte con forme da berlina coupé.

    La vettura prenderà il posto delle Rover 75 e MG ZT. Nel 2016 sarà introdotta la vettura sportiva a trazione posteriore e abitacolo biposto, erede della roadster TF. Per quanto riguarda gli sviluppi tecnici, i modelli di MG adotteranno i propulsori a benzina 2.0 T e 2.4 T a 4 cilindri di origine General Motors con il cambio sequenziale a doppia frizione.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlineMercato AutoMGMondo autoSalone di Shanghai 2017
    PIÙ POPOLARI