NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

MG tornerà sul mercato auto europeo con General Motors

MG tornerà sul mercato auto europeo con General Motors

MG punta a tornare sul mercato europeo tra il 2013 e il 2014, con la versione di serie della MG 5, auto presentata nel corso del Salone di Shanghai 2011

da in General Motors nuove, Mercato Auto, MG
Ultimo aggiornamento:

    mg 5 general motors

    MG punta in alto e ha così deciso di tornare sul mercato europeo tra il 2013 e il 2014, con la versione di serie della MG 5, una vettura compatta che è stata presentata come concept car lo scorso mese di aprile durante il Salone di Shangai 2011. Per quanto riguarda invece la commercializzazione è molto probabile che venga intensificata la sinergia tra MG e General Motors, che è già attualmente partner della cinese SAIC per la produzione locale. Secondo alcune indiscrezioni trapelate ultimamente la MG 5 dovrebbe essere equipaggiata con i motori 1.2 Turbo a benzina e 1.3 TD diesel di origine GM.

    La vettura dovrebbe essere assemblata nell’impianto inglese di Longbridge, mentre la gamma potrebbe essere allargata in un secondo momento anche ad una versione ibrida. Tuttavia, GM dovrebbe fornire anche altre motorizzazioni come i propulsori a benzina 1.0 Turbo, 1.4 Turbo e 1.5 Turbo, con delle potenze che saranno comprese tra 115 CV e 165 CV. Inoltre la casa automobilistica statunitense dovrebbe fornire anche la piattaforma Epsilon II della Opel Insignia.

    La base tecnica della vettura tedesca dovrebbe inoltre essere sfruttata per la nuova MG 7, la berlina coupé a 5 porte che debutterà nel 2014. La piattaforma di origine GM verrà utilizzata anche per la SUV che adotterà i motori 2.0 Turbo e 2.4 Turbo a 4 cilindri del gruppo americano, mentre il propulsore diesel 1.9 TD sarà fornito direttamente da Saic.

    Al momento queste restano solo delle indiscrezioni, ma si attendono informazioni ufficiali e maggiormente dettagliate in merito.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN General Motors nuoveMercato AutoMG
    PIÙ POPOLARI