MG6 possibile ritorno in Europa della berlina

MG Motor UK produrrà una berlina turbodiesel 1

da , il

    mg6 ritorno europa berlina

    MG Motor UK, azienda europea della cinese Saic, avrebbe in mente di produrre una berlina turbodiesel 1.8 di segmento D, con delle finiture e degli equipaggiamenti di livello elevato e un buon rapporto tra prestazioni e consumi, che sarebbe però in commercio al prezzo di 18.000 euro. Questa è la strategia che MG Motor UK vuole utilizzare per riconquistare i clienti che i marchi MG e Rover avevano prima della chiusura nel 2005 e l’uscita di scena della casa automobilistica britannica, ma non solo questi clienti.

    La nuova MG6 verrà lanciata nel mercato inglese dal prossimo luglio ad un prezzo abbastanza basso e per questo in grado di competere nel segmento D con i modelli come Bmw Serie 3 o Jaguar X-Type. La MG6 viene attualmente assemblata nello stabilimento di Longbridge vicino a Birmingham, qui vengono utilizzate scocche, motori e gruppi meccanici che sono spediti dalla Cina dove sono prodotti dalla Saic. MG Motor UK punta a vendere nel 2011 almeno 1000 MG6, che saranno equipaggiate con il turbodiesel 1.8 proveniente dalla vecchia generazione delle Rover ed MG.

    Per la fine del 2012 Saic ha già comunicato ufficialmente che ci sarà un cambiamento della meccanica, che verrà anche resa più moderna e con la presenza di un nuovo motore turbodiesel 1.9 che sarà sviluppato in Cina ed un cambio a 6 marce al posto dell’attuale cambio che ha 5 marce. Le notizie in merito alla nuova vettura non sono ancora molte, ma sembra essere abbastanza probabile che ne arrivino delle altre nei prossimi giorni. Per il momento bisognerà accontentarsi solo di quelle a disposizione.