Michelin: nuovo Primacy MXM4 Luxury Touring

Michelin ha comunicato di avere creato un nuovo pneumatico che sarà montato sulle auto di lusso, il Primacy MXMa Luxury Touring

da , il

    gomma

    Michelin ha messo in commercio il suo nuovo pneumatico: Primacy MXM4 Luxury Touring. Si tratta di una gomma di nuova concezione, che andrà ad equipaggiare le autovetture di fascia alta, segmento lusso. La caratteristica del Primacy MXM4 è quella di essere una gomma adatta a tutte le stagioni. Il pneumatico, secondo le indicazioni degli ingegneri della Michelin, garantisce uno spazio di frenata che riduce le lunghezze e che può arrestare il veicolo anche trenta metri prima. Questo risultato eccezionale viene ottenuto utilizzando una nuova mescola, creata a base di olio di girasole naturale. Purtroppo però, dalla Michelin fanno sapere che questa gamma non è e non sarà commercializzata in Europa.

    Il pneumatico Michelin, così costruito, riesce ad offrire una maggiore trazione anche a bassa temperatura, lavorando bene in condizioni di bagnato e durante le precipitazioni nevose. Con questa nuova metodologia di costruzione, la casa francese di gomme d’auto risponde anche alla normativa Green X Standard, per la riduzione delle emissioni nocive di Co2.

    Il pneumatico Primacy MXM4 è distribuito in 12 dimensioni, adattabile ad un cerchio da 16 a 19 pollici. Chi possiede una App per la marca Michelin, scaricabile on-line, può eseguire un QR (quick response), per vedere il pneumatico in azione. Le automobili di lusso, che monteranno la nuova gomma Michelin, riusciranno a realizzare delle migliori prestazioni, a detta dei tecnici del brand francese, in quanto il nuovo pneumatico utilizza tecnologie innovative, come la Michelin 3-D Sipes.

    È uno spessore variabile, usato per la movimentazione di precisione; usufruisce anche della costruzione MaxTouch, per la longevità della carcassa. Il Primacy MXM4 ha sette marche d’auto per le quali esso costituisce il primo equipaggiamento, tra le quali: la 2011 Infiniti; la Mercedes-Benz E350 Sedan; la Mercedes-Benz E350 Coupe; la Buick Lacrosse e diverse altre ancora.