NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Michelin Pilot Super Sport disponibile sul mercato

Michelin Pilot Super Sport disponibile sul mercato

Disponibile sul mercato il nuovo pneumatico Michelin Pilot Super Sport, che garantisce maggiore sicurezza e delle prestazioni superiori

da in Accessori auto, Michelin, Mondo auto, Pneumatici, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    michelin pilot super sport lancio

    Arriva sul mercato il nuovo pneumatico Michelin Pilot Super Sport, che è stato progettato per le vetture sportive, acquisendo tutte le informazioni più importanti dalle grandi corse di Endurance, come la 24 Ore di Le Mans, trasferite poi sul prodotto. Il Pilot Super Sport nasce con l’obiettivo di esaltare il piacere di guida, offrire la massima sicurezza, anche in condizioni estreme e fornire durata chilometrica. Le fasi di sviluppo del prodotto sono state effettuate con i costruttori Porsche, BMW e Ferrari.

    Ne avevamo parlato subito dopo la presentazione. Tre nuove tecnologie sono state utilizzate per produrre questo nuovo pneumatico: la Cintura Twaron, una fibra utilizzata negli equipaggiamenti sportivi per alte prestazioni, nell’aeronautica e nelle protezioni militari. Il Twaron conferisce maggiore stabilità alle alte velocità. Grazie alla tensione variabile, la cintura contiene il battistrada più delle spalle, la forza centrifuga è gestita meglio e le forze sono ripartite in modo più omogeneo. La seconda è il battistrada bi-mescola: una tecnologia sviluppata per gli pneumatici da competizione, comporta l’inserimento di due tipi di gomma diversi agli estremi del battistrada.


    Sul lato esterno si trova un elastomero rinforzato con nerofumo che assicura la durata. Sul lato interno, un elastomero ad elevata aderenza che permette allo pneumatico su suolo bagnato, di rompere il velo d’acqua e di assorbire le asperità. Terza novità è il Variable Contact Patch 2.0: le forze e le temperature sono state distribuite in modo omogeneo. In curva, la forma dell’impronta al suolo cambia, ma la superficie a contatto con l’asfalto rimane costante. Uno pneumatico destinato dunque alle vetture sportive e ai clienti che vogliono il massimo piacere di guida in assoluta sicurezza stradale.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMichelinMondo autoPneumaticiSicurezza Stradale
    PIÙ POPOLARI