Michelin Pilot Super Sport, video prova pneumatici

Il video della giornata di prova del nuovo pneumatico Michelin Pilot Super Sport sul circuito dell'autodromo di Dubai, in cui sono stati svolti una serie di test con vetture sportive

da , il

    Michelin Pilot Super Sport è il nuovo pneumatico della casa francese, prodotto per la auto sportive e che è stato sviluppato e poi testato sulla pista dell’autodromo di Dubai con supercar di marchi prestigiosi come Ferrari, Porsche, Mercedes, BMW e Audi. Il tutto è avvenuto nel corso di una giornata di test organizzata da Michelin per far conoscere direttamente, facendoli provare, le caratteristiche dei nuovi Michelin Pilot Super Sport, pneumatici ad alte prestazioni che sono stati sviluppati a stretto contatto con la grandi firme dell’automobilismo internazionale come Ferrari, Porsche e BMW.

    Il Michelin Pilot Super Sport è stato messo alla prova su modelli come Ferrai 599 GTO, Ferrari 458 Italia e Ferrari 911, Lamborghini, Audi TT, Mercedes SLS, BMW M3 e Alpina B5, Gumpert Apollo, Porsche Carrera S e Porsche 911 Turbo. Nel video è possibile vedere meglio lo svolgimento dei test durante la giornata all’interno dell’autodromo di Dubai dove è stato possibile girare su particolari circuiti, provare gli pneumatici su rettilinei e tracciati ovali, valutando anche le frenate su bagnato e asciutto, guidando anche in differenti condizioni.

    Il Pilot Super Sport nasce con l’obiettivo di esaltare il piacere di guida e offrire la massima sicurezza, anche in condizioni estreme e garantire una lunga durata. Tre nuove tecnologie sono state utilizzate per produrre questo pneumatico attualmente disponibile sul mercato: la Cintura Twaron che conferisce maggiore stabilità alle elevate velocità, il battistrada bi-mescola che comporta l’inserimento di due tipi di gomma diversi agli estremi e il Variable Contact Patch 2.0: le forze e le temperature sono state distribuite in modo omogeneo così che la forma dell’impronta al suolo non cambi e la superficie a contatto con l’asfalto rimanga sempre costante.