Michelin ritorna nel Campionato del Mondo di Rally

Michelin ritorna nel Campionato del Mondo di Rally

La Michelin torna al Campionato del Mondo di Rally

da in Accessori auto, Mondo auto, Pneumatici, Rally, Michelin
Ultimo aggiornamento:

    michelin

    Michelin ritorna nel campionato del mondo di rally. La casa francese aveva, già, avanzato la propria candidatura, dopo la decisione del ritiro della marca italiana della Pirelli dallo stesso campionato. Questo significa la fine del monopolio della Pirelli, voluto da Jean Todt. La Federazione Internazionale dell’Automobile pare che abbia deciso di scegliere la Michelin come fornitore ufficiale delle gomme, per le varie scuderie. Il nome del pneumatico francese verrà scelto all’interno di un’ampia gamma internazionale di prodotti.

    Il risultato sarà che la Citroen ritroverà il suo partner storico, per la prossima stagione.

    Dopo avere abbandonato il mondo dei Rally, il gruppo industriale di Clermont-Ferrand aveva piazzato la sua sottomarca, la BF Goodrich, all’interno delle scuderie del mondiale rally, prima che arrivasse il colosso Pirelli.

    C’era riuscita anche con la Dakar e con diverse prove del campionato rally nazionale. Adesso, è praticamente certo che la casa della Michelin farà il suo ritorno nel mondiale rally del 2011. Si tratta di una marca storica, dal punto di vista delle competizioni. Michelin ha conseguito la bellezza di 38 titoli nel campionato del mondo: 20 titoli costruttori, dal 1973, e 18 titoli piloti, dopo il 1979.

    Col ritorno dello storico marchio francese, anche la vettura Citroen dovrà dare il meglio per far fare bella figura al suo partner storico. Anche perché marche come Ford oppure Mini potrebbero essere tentate dal grande know-how di Michelin, per tentare una scalata alla cima del campionato del mondo di rally.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo autoPneumaticiRallyMichelin
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI