Michelin: tutto pronto per la 24 ore di Le Mans

Michelin: tutto pronto per la 24 ore di Le Mans

Michelin è fiduciosa per la prossima 24 ore di Le Mans in seguito ai risultati ottenuti all'ultima 1000 km di Spa Francorchamps, dove c'è stato il dominio dei suoi partner Peugeot e Audi

da in Accessori auto, Michelin, Mondo auto, Pneumatici
Ultimo aggiornamento:

    Peugeot-Michelin a Spa-Francorchamps 2010

    La gara di endurance 1000 km di Spa Francorchamps, disputata la settimana scorsa, ha dato alla Michelin (una delle più note case produttrici di pneumatici per auto al mondo) un segnale chiaro: le gomme sono calde e fumanti, pronte per la prossima 24 ore di Le Mans. Insieme alle scuderie partner Peugeot e Audi, Michelin ha letteralmente monopolizzato le prime cinque posizioni. Nonostante le difficili condizioni meteo e la struttura particolare del tracciato gli pneumatici Endurance sviluppati dall’azienda francese hanno risposto al meglio.

    Serge Grisin, responsabile della Competizione Auto Michelin, ha spiegato: «Per la prima volta i nostri partner LMP1 non dispongono degli stessi pneumatici slick. Quest’anno, infatti, al fine di massimizzare la durata degli pneumatici abbiamo proposto un’ampia offerta di prodotti per permettere ai nostri partner LMP1 (prototipi diesel e benzina) di scegliere quelli più adatti alla loro strategia».

    Mentre ci si avvicina alla più famosa e prestigiosa corsa di regolarità al mondo, la fiducia è alta.

    «Per la gara di Le Mans – ha affermato Grisin – potremmo prevedere una strategia con quattro stint. Nonostante le basse temperature siamo molto soddisfatti anche delle prestazioni dei nuovi pneumatici rain utilizzati durante le prove».

    Il podio della 1000km di Spa-Francorchamps 2010
    E’ il quarto anno consecutivo che Peugeot vince a Spa Francorchamps con una 908 HDi FAP pilotata da Sébastien Bourdais, Pedro Lamy e Simon Pagenaud. La seconda piazza è stata conquistata da un’altra auto dello stesso modello, mentre il terzo posto è andato ad una Audi R15 Plus.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMichelinMondo autoPneumatici
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI