NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Microcar: quanto costa assicurarle

Microcar: quanto costa assicurarle

Forse bisognerebbe ricordare che le Leggi in materia sono troppo permissive nella guida delle minicar, se si pensa che basta aver compiuto i 14 anni d’età per poterle condurre con la stessa autorizzazione vigente per guidare i ciclomotori; ai fini della opportunità di detenere tali veicoli c’è anche da ricordare i tanti vantaggi che essi offrono

da in Assicurazione auto, Microcar, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Importante-sapere-chi-assicura-e-quanto costa assicurare-una microcar

    I recenti fatti di cronaca di questi ultimi giorni hanno riportato alla ribalta i problemi annessi all’uso delle microcar o minicar che dir si voglia, ai fini della sicurezza stradale; c’è da dire che si parte da un’idea errata sull’utilizzo di questi mezzi di trasporto, visto che in molti le considerano piccole auto giocando sulla traduzione che si fa di questi veicoli, in effetti il Codice della Strada le annovera come quadricicli a motore e dunque ai fini dell’eventuale danno riportato dai passeggeri bisognerebbe ricordare che la stessa sicurezza offerta dalle minicar è in grado di offrire uno scooter moderno al quale paragonare un quadriciclo a motore.

    Forse bisognerebbe ricordare che le Leggi in materia sono troppo permissive nella guida delle minicar, se si pensa che basta aver compiuto i 14 anni d’età per poterle condurre con la stessa autorizzazione vigente per guidare i ciclomotori; ai fini della opportunità di detenere tali veicoli c’è anche da ricordare i tanti vantaggi che essi offrono; ad esempio, le persone che non vogliono più impegnarsi nella guida delle auto tradizionali possono trovare nelle minicar un rimedio alle proprie esigenze di mobilità, inoltre me microcar sono facili da parcheggiare, consentono l’ingresso nelle aree a traffico limitato e dunque non si può dire che non offrano importanti opportunità per chi le possiede.

    Tuttavia, l’utente che si rivolge ai quadricicli a motore non dovrà farsi fuorviare dalle forme di questi molto simili a quelle delle auto; parliamo di vetturette che non hanno la stessa protezione offerta dalle automobili in fatto di sicurezza stradale, da ricordare anche che sono poche le Case produttrici che sottopongono i propri mezzi alle prove del crash test e che in caso di scontro con le auto o con ostacoli fissi i quadricili a motore reagiscono in modo tale da ripercuotersi sull’incolumità dei passeggeri o di chi le guida.

    Ma c’è un altro importante capitolo da considerare pensando ai quadricicli a motore; ovvero il capitolo assicurazioni. Oggi le Compagnie di Assicurazioni hanno individuato un nuovo business nell’assicurare tali mezzi, Le compagnie dirette offrono la possibilità di stipulare assicurazioni auto per le minicar effettuando il preventivo online e accendendo al contratto attraverso internet o attraverso i call center. Tutte le assicurazioni online effettuano tale servizio, la convenienza di una o dell’altra può essere valutata effettuando un confronto tra le diverse proposte.

    Le compagnie assicurative tradizionali offrono polizze auto per le minicar pensate appositamente per questo tipo di veicolo. Per conoscere le assicurazioni auto che ogni compagnia offre sarà necessario recarsi presso l’agenzia più vicina oppure visitare il sito internet della compagnia. Come per le assicurazioni dirette, anche per quelle tradizionali, la convenienza di una polizza piuttosto che un’altra può essere valutata in modo semplice e veloce, effettuando un confronto tra le diverse possibilità che il mercato mette a disposizione del consumatore.

    Per conoscere le compagnie di assicurazioni presenti sul mercato ed effettuare un confronto per le assicurazioni auto si può visitare il sito di supermoney.eu

    572

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assicurazione autoMicrocarMondo autoSicurezza Stradale
    PIÙ POPOLARI