by

Migliori Suv: la nostra classifica [FOTO]

    migliorisuv2012

    Si propongono in tutte le salse e dimensioni: da città, medi, raffinati e lussuosi, sportivi. Sono gli sport utility vehicles, quelle tre lettere diventate ormai un must irrinunciabile per qualunque tipo di automobilista. Quali sono i migliori suv ? Stilare una classifica assoluta sarebbe pressoché impossibile: troppe variabili in gioco, a partire dalle dimensioni, passando per i prezzi.
    Così nel tradizionale elencare delle 5 primedonne, si segnalano dei modelli che sono stati in grado di stupire, o almeno con argomenti degni d’esser raccontati più degli altri avversari.

    C’è il suv emblema di stile, quello che porta con sé lustri di storia, la novità più stuzzicante dell’anno, il modello tedesco più equilibrato e l’alternativa “generalista” di sostanza (e non solo).

    Range Rover Evoque: il più bello

    Ha fatto irruzione sul mercato riscrivendo i canoni stilistici dei suv. La Range Rover Evoque con le sue linee spigolose, le dimensioni compatte (è lunga 4 metri e 36 centimetri), la linea di cintura alta e una coda rastremata, sembra proporsi come una coupé dei suv. E’ il modello più sportivo, grazie anche alla carrozzeria 3 porte che ne esalta i tratti caratteristici.

    Poi c’è il frontale tracciato per evidenziare la larghezza, con gruppi ottici e calandra a sviluppo orizzontale: c’è già chi sta provando a ricreare lo stesso effetto sui propri modelli futuri, leggi Audi. Piace (e non poco) la Evoque, proposta con una gamma di motori imperniata su due propulsori: un benzina 2 litri e un diesel 2.2, declinati entrambi in una varietà di potenze che spaziano tra i 150 e i 241 cavalli.

    SCRITTO DA Fabiano Polimeni PUBBLICATO IN 4X4Auto 2013Auto nuoveClassifiche autoFuoristrada e SUV Mercoledì 09/01/2013