Milano Design Week 2015: Peugeot e molti altri del mondo dell’auto al FuoriSalone

Milano Design Week 2015: Peugeot e molti altri del mondo dell’auto al FuoriSalone
da in Auto nuove, Peugeot
Ultimo aggiornamento: Martedì 14/04/2015 11:32

    Milano Design Week 2015 Food Truck peugeot

    La Milano Design Week è diventata nel tempo un appuntamento tradizionale anche per il mondo dell’automobile. Parallelamente al salone del mobile, le varie case organizzano eventi centrati in particolare sulle idee legate al design, ovviamente. La cornice è il cosiddetto Fuorisalone, cioè l’insieme di appuntamenti predisposti in vari punti della città di Milano, esternamente all’esposizione fieristica. La Milano Design Week è concentrata dal 14 al 19 aprile. Gli appuntamenti delle case automobilistiche in alcuni casi si estendono anche al di fuori di queste date. Questo è l’elenco, in ordine alfabetico per marca.

    Audi

    Dal 13 aprile al 10 maggio, in via Montenapoleone 27/C. E’ l’Audi City Lab, una serie d’incontri il cui punto di riferimento è la nuova R8.

    Hyundai

    Dal 14 al 19 aprile, via Tortona 27. Una complessa rappresentazione visuale che racchiude l’idea stilistica della marca coreana, chiamata “Fluidic Sculpture“. Il progetto di quest’anno raduna diversi artisti intorno al tema “Hello Curve”.

    Jaguar

    Dal 15 al 19 aprile, via Mascagni 6. Uno sguardo ai materiali con i quali è costruita la struttura della XE. Una scultura, chiamata Word Cloud, interamente in alluminio, che riproduce la sagoma della nuova berlina inglese, utilizzando 95 parole in sette lingue diverse.

    Lancia

    14 aprile, via Solferino 9. Una collaborazione con la casa di moda Missoni, all’interno della mostra chiamata “Missoni, l’arte del colore”. Quel giorno nella showroom verrà esposta una versione particolare della Ypsilon 30° anniversario.

    Land Rover

    Dal 14 al 19 aprile, piazza Gae Aulenti. Una curiosa installazione ispirata alla Discovery Sport, chiamata “Unstoppable Spirit”. Collaborazione tra il direttore del design di Land Rover, Gerry McGovern, e l’artista Nino Mustica.

    Lexus

    Dal 14 al 19 aprile, via Tortona 32. In mostra i dodici lavori che competono per il Lexus Design Award 2015; poi qualcosa il cui tema sono i sensi, a cura del designer francese Philippe Nigro e del cuoco giapponese Hajime Yoneda.

    Mazda

    15833

    Dal 14 al 19 aprile, via S. Carpoforo 9. In bella vista la CX-3 e la MX-5. Poi una mostra dal titolo “Mazda Design: The Car as Art”, l’auto è arte. Esposti anche alcuni oggetti di vario tipo costruiti dai designer della marca giapponese.

    Peugeot

    Dal 14 al 19 aprile, via Tortona 31. Le creazioni più recenti del Peugeot Design Lab, la divisione del gruppo francese dedicata espressamente allo stile, non solo e non necessariamente legato all’automobile. Come le lampade Onyx, che richiamano il prototipo d’hypercar dallo stesso nome. Ma soprattutto il FoodTruck: Ideato e progettato da Peugeot Design Lab, il Foodtruck PEUGEOT, battezzato Le Bistrot du Lion, sarà presente dal 14 aprile a Milano Design Week 2015 per poi trasferirsi al Padiglione della Francia all’EXPO della città lombarda il cui tema è « Nutrire il Pianeta, energia per la vita ».

    567

    ARTICOLI CORRELATI