NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mille Miglia 2011: tributo negli USA ad agosto

Mille Miglia 2011: tributo negli USA ad agosto

Dal 14 al 17 agosto si terrà negli Stati Uniti la Mille Miglia Tribute, evento organizzato dall'ATI per portare e rilanciare il marchio della Freccia Rossa negli USA

da in Auto d'epoca, Mille Miglia 2017
Ultimo aggiornamento:

    mille miglia 2011 madalina ghenea

    La Mille Miglia 2011 si è da poco conclusa con grande soddisfazione da parte di pubblico, piloti ed organizzatori. Il successo della mitica corsa di auto d’epoca sarà replicato in estate negli Stati Uniti, grazie ad un accordo siglato con la società americana Stratus Media Group. Dal 14 al 17 agosto si terrà l’evento Mille Miglia Tribute, il primo degli appuntamenti ATI pensati per rendere omaggio alla competizione. La Freccia Rossa sarà quindi presentata negli USA per diffonderne il prestigio, il fascino e l’immagine con manifestazioni degne della fama della corsa.

    «L’ATI, a cui è affidata l’organizzazione della Rievocazione Storica della Mille Miglia e la licenza d’uso del marchio da parte dell’Automobile Club di Brescia, non riconosce il club degli “Amici Americani della Mille Miglia“, l’evento “California Millè” e altri eventi promossi dal medesimo club. Il marchio della Mille Miglia è un patrimonio italiano di proprietà dell’Automobile Club di Brescia che, attraverso l’ATI, lo tutela in Italia e all’estero, oltre a perseguire attività non ufficiali».

    La nota qui citata è stata diffusa dall’ATI per prendere le distanze dalle decine di eventi rievocativi della Mille Miglia già presenti negli Stati Uniti, precisando poi che gli unici ufficiali e riconosciuti sono e saranno quelli organizzati dalla Stratus.

    La Mille Miglia Tribute sarà aperta ad auto storiche costruite tra il 1927 ed il 1957, con particolare attenzione a quelle che gareggiarono negli anni d’oro della Freccia Rossa. Questi tributi serviranno ad accrescere la notorietà del marchio Mille Miglia all’estero. Quest’anno l’evento si terrà ad agosto, ma dal 2012 verrà organizzato entro il 30 giugno.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaMille Miglia 2017
    PIÙ POPOLARI