Mille Miglia 2018, date e percorso [FOTO]

Diramato il percorso della Mille Miglia 2018 che passerà da Brescia, Cervia, Roma, Siena, Lucca, Autodromo di Monza, Bergamo e traguardo nuovamente a Brescia.

da , il

    Mille Miglia 2018, date e percorso [FOTO]

    Mercoledì 16 Maggio 2018 prenderà il via la 36º edizione della storica corsa delle Mille Miglia, a 91 anni dalla nascita della sfida originale. Come sempre questa rievocazione partirà da Brescia, luogo designato per la partenza, per poi proseguire attraversando l’Italia. La carovana passerà da Cervia-Milano Marittima sulla Riviera Romagnola, per proseguire fino a Roma e ritornare poi a Parma prima di terminare sul traguardo di viale Venezia. Per partecipare all’edizione 2018 delle Mille Miglia, le iscrizioni si apriranno il 24 ottobre, con i concorrenti che avranno tempo fino al 4 gennaio 2018 per mandare le proprie candidature. Rispetto allo scorso anno il regolamento della gara resterà immutato, così come i coefficienti attribuiti alle vetture. Non mancheranno quindi tutti gli ingredienti che fanno di questa corsa la più bella al mondo.

    Il percorso delle Mille Miglia

    Come anticipato tutto comincerà dalla cornice di Brescia, la cittadina lombarda dalla quale anche per il 2018 si muoverà la carovana delle Mille Miglia. La novità sarà la partenza anticipata al mercoledì 16 maggio, invece che nel tradizionale giovedì. Una volta mossi da Brescia, la corsa muoverà verso Desenzano e Sirmione per poi raggiungere il Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio, Mantova, Ferrara e Comacchio. La giornata di mercoledì si concluderà a Cervia e Milano Marittima nella Riviera Romagnola da dove, giovedì 17 maggio, gli equipaggi si muoveranno alla volta di Pesaro, San Marino, Arezzo, Cortona e Orvieto per poi raggiungere Roma per la fine della seconda tappa. Venerdì 18 maggio la Mille Miglia passerà per Siena, spostandosi poi verso Lucca e la Versilia per poi ripercorrere uno dei tratti dell’edizione del 1949 tra Sarzana e il Passo della Cisa per raggiungere Parma. Il sabato, ultimo giorno, le storiche torneranno all’Autodromo Nazionale di Monza, ripercorrendo le strade dell’edizione 2015 per passare nel centro di Bergamo e raggiungere Brescia, passando dalla Franciacorta. Questo è il percorso designato per la prossima attesa e prestigiosa corsa.