Bmw Mini: che successo!!!

Bmw Mini: che successo!!!
da in Auto nuove, City car, Mini
Ultimo aggiornamento:

    Ancora Mini! L’auto dell’anno 2006 USA infatti risulta essere proprio lei. Ne prendiamo notizia da Automobilemag
    Un successo strepitoso per la piccola auto del gruppo BMW. Ma come ogni successo che si rispetti, c’è bisogno di una nutrita schiera di fan.

    Club, forum, versioni modificate, gadget, raduni, elaborazioni, edizioni speciali.
    La gallery di questo articolo, basterebbe già a far capire le dimensioni del fenomeno Mini.

    Ma c’è di più. A luglio 2006 uscirà una versione speciale denominata Cooper S John Cooper Works GP Kit. A ottobre è comparsa al raduno Mini. Allestita da Bertone in 2000 esemplari, avrà solamente due posti, differenziale autobloccante, 218 cv, assetto (ancora) più rigido, cerchi da 18″ con un disegno esclusivo, scarico con un sound ancora più emozionante e kit aerodinamico.
    Il peso sarà ridotto anche grazie ad accorgimenti quali bracci delle sospensioni posteriori in alluminio, eliminazione del climatizzatore e riduzione del materiale fonoassorbente.

    Il tutto per 30.000 Euro circa.

    Ancora: Evo di dicembre presenta e prova la BBR Mini Cooper S 300T, preparazione operata da Brodie Brittain Racing. Eliminando il compressore volumetrico e sostituendolo con un turbcompressore, oltre ad altri importanti modifiche (testa fresata e lucidata nei condotti, iniettori maggiorati, ecc.), si son potuti raggiungere 307 cavalli e oltre 425 Nm di coppia.
    Ovviamente tutto nell’auto è stato rivisto per lavorare al meglio con la potenza: freni della AP Racing, differenziale autobloccante, sospensioni “Power Grip”.
    Le prestazioni ottenute fanno venire i capelli bianchi, meno di 6 secondi per arrivare a 100 km/h, 13,3 per superare i 160 e velocità massima intorno ai 250 km/h. Peccato che la sola preparazione costi 27.000 Euro.

    Ma la passione, si sa, non ha prezzo!

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carMini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI