NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mini Cargo, Van su base Clubman al Salone di Ginevra 2012

Mini Cargo, Van su base Clubman al Salone di Ginevra 2012

Mini potrebbe presentare al Salone di Ginevra 2012, una nuova auto compatta, che è stata progettata e sviluppata sulla base di Mini Clubman

da in Auto 2012, Auto nuove, Mini, Mini Clubman, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    mini cargo van clubman

    Mini potrebbe presentare, nel corso del Salone di Ginevra 2012, in programma dall’8 al 18 marzo prossimi, una nuova auto compatta, che è stata progettata e sviluppata sulla base di Mini Clubman. Secondo quanto sostengono le indiscrezioni, la nuova automobile si chiamerà Mini Cargo e dovrebbe essere un veicolo professionale, un Van. Sembra che per trasformare Mini Clubman in Mini Cargo i tecnici abbiano eliminato la seconda fila di sedili ed abbiano chiuso la parte posteriore della superficie vetrata, al suo posto ci saranno dei pannelli metallici.

    Non si hanno notizie di altre modifiche estetiche, ma la nuova Mini Cargo dovrebbe essere proposta in versione base, con cerchi in lega dal disegno semplice, paraurti in plastica e pochi dettagli di prestigio, avendo un aspetto meno Premium di Mini Clubman, perché il bacino d’utenza a cui si rivolgerà sarà differente e meno attento alle particolarità stilistiche.

    A livello meccanico invece la nuova Mini Cargo non dovrebbe ricevere dei cambiamenti, la vettura dovrebbe essere proposta con i motori diesel della gamma Clubman, probabilmente il 1,6 litri da 90 cavalli, il 1,6 litri da 111 cavalli, senza il 2,0 litri da 143 cavalli.

    Resta da capire se al Salone di Ginevra sarà esposta questa vettura, con un prezzo di listino che non dovrebbe essere molto distante da quello di Mini Clubman.

    Questa però non è l’unica novità che Mini sta preparando: oltre alla nuova generazione, che è la terza, dell’hatchback compatta, già in fase di test su strada, dovrebbe essere pronta anche la Mini Paceman, quella che è la versione coupé di Mini Countryman.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveMiniMini ClubmanSalone autoSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI