MINI Clubman Vision Gran Turismo, la “supercar” da videogame [FOTO]

MINI Clubman Vision Gran Turismo è l'interpretazione virtuale di un'auto cattiva e con motore da 395 cavalli, direttamente per il gioco Gran Turismo 6 per Sony Playstation

da , il

    Ultima in ordine temporale la MINI Clubman Vision Gran Turismo, estrema interpretazione digitale della rombante inglese, tutta dedicata al gioco Gran Turismo 6 disponibile per Sony Playstation e prodotto da Polyphony Digital. Questa versione digitale non lascia indifferenti e soprattutto non possiamo non ammettere che una eventuale “uscita dallo schermo” sarebbe ben accetta…

    Una linea bassa, filante e muscolosa è l’imprinting che i designer hanno voluto dare a questa MINI Clubman digitale. I passaruota sono bombati e nascondono una presa d’aria verticale atta a raffreddare l’impianto frenante mentre il cofano anteriore si spinge in avanti per poi cadere sulla calandra esagonale (quasi ovale in realtà…) tipica MINI, con annessi fendinebbia, e su uno splitter pronunciato che ai lati termina con ulteriori prese d’aria dalla forma squadrata. I fari a LED hanno poi un disegno ad X che richiama le glorie del passato.

    Al posteriore si presenta invece uno spoiler attaccato alla sommità del lunotto, diviso in più parti, mentre il design del paraurti con diffusore integrato richiama le geometrie squadrate usate per l’anteriore ed ingloba il doppio terminale di scarico montato in posizione centrale-rialzata e con terminali distanziati l’uno dell’altro.

    La MINI Clubman Vision Gran Turismo monta virtualmente un motore capace di erogare la potenza massima di 395 cavalli, completamente scaricata su tutte e quattro le ruote (con cerchi da 22 pollici) grazie alla trazione integrale permanente, coadiuvato da un cambio sequenziale a sei rapporti.