NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mini concept Ginevra, bella, versatile, unica

Mini concept Ginevra, bella, versatile, unica
da in Concept Car, Mini
Ultimo aggiornamento:

    Non si risparmia ultimamente la Mini, dopo le apparizioni al Salone di Tokyo e Detroit, in tutte le salse possibili e immaginabili, eccola fare il suo ingresso, quale concept car, anche al Salone di Ginevra in versione rally. Ma, non come auto da competizione, ma come ausilio alle gare.

    Con la stessa versatilità che già è di Mini Traveller, adattata ad un uso prettamente da scampagnata nei boschi, dopo la versione Go-sport, per un uso montano, adattata per contenere sci e slittini, ecco di nuovo apparire la Mini, per fornire ogni sorta di accessorio utile per affrontare i rigori delle corse da rally. Il principio è sempre lo stesso, prevedere l’allungamento del pianale, predisporre tutta una serie di portaoggetti, dotati di finestrelle laterali e vani interni, allargare a dismisura il vano bagagli e il gioco è… fatto.

    L’auto è predisposta per quattro persone, che oltretutto hanno la possibilità di ruotare di 360 gradi i sedili in tutte le direzioni. Se poi a bordo sono solo due i passeggeri, tutto lo spazio risparmiato per accogliere gli occupanti “posteriori” è a tutto beneficio di materiale e ingombri vari che si volessero trasportare a bordo.

    Interessante, bizzarro, strano e chissà quante altre cose potrebbero qualificarlo al meglio, il quadro strumenti in una sorta di galleggiamento perenne in cui è sospeso, con la strumentazione rigorosamente digitale, al centro e tutti gli altri strumenti attorno, in una sorta di orbita satellitare.

    All’esterno, a parte il design sicuramente singolare, notiamo i fari supplementari anteriori di nuovo e esclusivo disegno, la ruota di scorta collocata sul tetto, le bande laterali che percorrono interamente le fiancate esterne. Il motore di cui dovrebbe dotarsi sarà quello del modello sport, del quale però non si conosce ancora la dotazione.

    Che dire, la vedremo presto sulle nostre strade in dotazione a qualche Compagnia telefonica come veicolo per l’assistenza a domicilio?

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarMini
    PIÙ POPOLARI