Mini Cooper 2007, in anteprima assoluta, i primi ritocchi

Mini Cooper 2007, in anteprima assoluta, i primi ritocchi
da in Anteprima auto, Auto nuove, Mini
Ultimo aggiornamento:

    Ecco l’ anteprima del leggero restyling che verrà operato sulla Mini Cooper 2007. Dicevamo leggero, come di fatto è, in quanto la versione 2002, che ha decretato la riammissione del modello remake dei precedenti , è attualissima e ancora graditissima.

    Il soft rimaneggiamento che è stato operato si è limitato ad alcuni elementi della carrozzeria e ad altri particolari della stessa, a piccoli aggiustamenti negli interni e a qualche ritocco sostanziale, però, nel motore.
    Anteriormente, qualche modifica riguarderà i gruppi ottici, sui quali si opereranno delle lievissime e quasi impercettibili variazioni che riguarderanno, non tanto la forma, quanto invece le dimensioni, poco più grandi i nuovi. Anche la calandra subirà lo stesso destino, identica nelle forme, ma leggermente più allargata rispetto al modello attuale.

    Per quanto riguarderà il propulsore, a meno di notizie diverse dell’ ultimo momento, il nuovo motore dovrebbe rimanere uguale nelle dimensioni, parliamo del validissimo 1.6 litri turbo che, però, per effetto della scelta del nuovo materiale che lo costituirà, l’ alluminio, dovrebbe, sicuramente, essere più leggero e più potente con un maggior numero di cavalli.

    Per quanto attiene le dimensioni della vettura, è certo che resteranno immutate. Gli interni dell’ auto, invece, dovrebbero subire evidenti modifiche. Il cruscotto sarà il primo elemento a risentirne, con un tachimetro leggermente più grande posto al centro e, a richiesta, la Mini Cooper 2007, dovrebbe montare il nuovo sistema satellitare di ultima generazione.

    A questo punto occorre fare una precisazione. Secondo alcuni Organi Specializzati, la nuova Mini potrebbe essere esposta per la prima volta al Salone dell’auto di Ginevra nel 2007, secondo altri potrebbe addirittura disertare quella vetrina e apparire a sorpresa sul mercato fra non più di un anno, da adesso. Staremo a vedere cosa intenderà fare il management della Casa. Per intanto siete fra i pochi al mondo ad avere appreso questa notizia in anteprima e fra coloro che potrete gustarvi la foto appena “ carpita “.

    N.B. Legggendo le pagine di motoringfile si hanno alcune informazioni e anteprime ufficiali delle caratteristiche tecniche della nuova mini 2007. Sembrerebbe che il modello crescerà in lunghezza di circa 60 millimetri, mentre le altre dimensioni rimarrebbero pressochè invariate, se non con una minima crescita di quale millimetro. Per chi vuole accontentarsi della vecchia Mini, sul sito ufficiale della Mini Cooper vi sono molte informazioni ed è possibile cercare tra i vari annunci, occasioni per comprarsi la Mini Cooper usata.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveMini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI