Mini Cooper: arriva il motore a 3 cilindri

Mini Cooper: arriva il motore a 3 cilindri

Arrivano i motori a tre cilindri per la Mini Cooper e Mini Cooper S

da in Auto nuove, Mini, Mini Cooper
Ultimo aggiornamento:

    Mini Cooper: arriva il motore a 3 cilindri

    Le ultime indiscrezioni per quanto riguarda Mini Cooper e Cooper S arrivano dal sito Motoring File, secondo cui le prossime generazioni di questa compatta dal grandissimo successo commerciale in tutto il mondo saranno equipaggiate con piccoli ed efficienti motori a tre cilindri. Secondo quanto riportato nonostante la riduzione delle dimensioni i nuovi motori manterranno potenza e prestazioni all’altezza delle precedenti versioni, ma con consumi ed emissioni di CO2 nell’ambiente ridotti, come richiedono le normative attuali.

    Le varianti disponibili di questo propulsore a tre cilindri saranno tutte estremamente efficienti. Le cilindrate dovrebbero essere 1.3 da 120cv (per la Mini Cooper) e 1.5 da 180cv (per la Mini Cooper S). La potenza è mantenuta grazie all’iniezione diretta e al turbo, ma i consumi sono ridotti all’eccellente risultato di 4,7 litri per 100 km.

    Anche la quantità di anidride carbonica rilasciata nell’atmosfera dovrebbe essere di gran lunga inferiore rispetto agli standard attuali. Secondo alcune fonti questi nuovi motori dovrebbero essere in grado di offrire efficienza e risparmio agli stessi livelli delle versioni diesel, andando a colmare un vuoto soprattutto per quanto riguarda il mercato americano.

    Sembra ancora strano parlare di motori a tre cilindri, ma questi propulsori dal volume ridotto sono una delle più recenti innovazioni tecnologiche dal punto di vista dell’ingegneria automobilistica, nella lunga lotta all’inquinamento e ai consumi di carburante.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMiniMini Cooper
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI