Mini Cooper ibrida, foto spia

Foto spia della Mini Cooper ibrida

da , il

    mini cooper ibrida foto spia

    Arriva la prima foto spia della Mini Cooper ibrida. Un modello di auto del quale si parlava ormai da moltissimo tempo, ma del quale si conosce ancora pochissimo o quasi niente. I tecnici della casa automobilistica starebbero lavorando sulla vettura e sarebbero in corso anche una serie di importanti test sulla versione ibrida plug-in a temperature critiche. La foto in questione sembrerebbe confermare queste voci. Nonostante il programma di test della vettura sia stato piuttosto limitato, l’obiettivo della casa di BMW potrebbe essere quello di raccogliere informazioni tecniche maggiori sulla possibilità di proporre un allestimento caratterizzato da una architettura plug-in.

    Il modello è uguale a tanti altri prodotti dall’azienda automobilistica, ma quello che riesce a far capire che si tratta di una versione ibrida è l’adesivo che è stato applicato sul finestrino laterale destro, dove si può vedere la scritta hybrid test vehicle. I dati tecnici sono ancora del tutto sconosciuti, ma si fanno alcune ipotesi, come quella che il propulsore termico agisca sulle ruote anteriori, mentre l’unità elettrica andrà ad occuparsi delle ruote posteriori, ottenendo in questo modo la trazione integrale.

    La versione ibrida della Mini sarà disponbile solo sulla prossima generazione. Altri aspetti quali cilindrata, potenza totale e dettagli sulla batteria non sono ancora noti ma, secondo altre fonti, il modello ibrido della Mini dovrebbe essere disponibile in concomitanza con il lancio della nuova generazione, programmato per il 2013. A questo punto bisognerà aspettare ancora per conoscere informazioni più dettagliate.