Motor Show Bologna 2016

Mini Cooper SD, motore diesel potente

Mini Cooper SD, motore diesel potente

La novità di Mini si chiama Mini Cooper SD, motore diesel più potente della gamma, disponibile per tutte le carrozzerie Mini, farà l'esordio in primavera

da in Auto nuove, Mini, Mini Cooper, Mini-John-Cooper-Works, Motori auto, Salone di Ginevra 2016, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    mini cooper sd motore diesel

    Mini Cooper SD è la novità della casa automobilistica tedesca, il motore diesel più potente della gamma, che verrà presentato al Salone di Ginevra 2011. Si tratta di un 2 litri da 143 CV, disponibile per tutte le carrozzerie Mini, con un buon rapporto tra prestazioni e consumi di carburante. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 26.000 euro. La Cooper SD ha un’accelerazione di 8,1 secondi da 0 a 100 km orari e una velocità massima di 215 km orari, con consumo medio di 4,3 litri e emissioni di CO2 di 114 grammi per chilometro.

    La riduzione dei consumi è possibile anche grazie all’uso di una tecnologia studiata appositamente per raggiungere questi risultati. Un’altra novità riguarda i nuovi pacchetti John Cooper Works disponibili a partire dal secondo trimestre del 2011 sia per la Mini che per la Mini Cabrio. Questi allestimenti comprendono di serie la regolazione di stabilità di guida con modalità di trazione DTC e la funzione di bloccaggio elettronico del differenziale dell’asse motore di serie. Per Mini Cooper S Clubman e Mini Cooper S Cabrio sarà disponibile il John Cooper Works Tuning Kit per tutti coloro che sono appassionati e vogliono personalizzare l’auto.

    Il programma Mini Yours mette invece a disposizione vari optional di design sia per l’esterno che per l’interno, sempre per personalizzare al meglio e come si vuole la propria auto.

    Presentata a tal proposito anche l’edizione limitata Clubman Hampton che viene offerta con le motorizzazioni Cooper Clubman, Cooper S Clubman, Cooper D Clubman e Mini Cooper SD Clubman. Il periodo di produzione della Mini Clubman Hampton esarà però limitato a un anno. Un’offerta senza dubbio ampia quella di Mini che punta a soddisfare tutti i tipi di clientela con molte novità per il 2011.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMiniMini CooperMini-John-Cooper-WorksMotori autoSalone di Ginevra 2016Tuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI