NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mini Countryman parteciperà al campionato Rally

Mini Countryman parteciperà al campionato Rally

La Mini prenderà parte al campionato del mondo rally 2011 con una speciale edizione appositamente modificata Mini Countryman WRC

da in Auto nuove, Mini, Mini Countryman, Rally
Ultimo aggiornamento:

    Mini Countryman WRC

    La Mini è certamente un’auto dal look estremamente glamour che da sempre rappresenta un’icona di stile e di moda abbinata all’automobilismo. Apparentemente non somiglia a un’auto da corsa, su questo siamo più o meno tutti d’accordo. Invece non è così. La Mini Countryman WRC (World Rally Championship) prenderà parte al campionato del mondo rally 2011. Per il primo anno parteciperà solo ad alcune tappe per ottenere l’esperienza necessaria ad entrare a pieno titolo nel circuito a partire dal 2012. E con tutte le intenzioni di restarci a lungo.

    La Mini Countryman che competerà in questo campionato è alimentata da un motore 1.6 turbo che sarà prodotto da BMW Motorsport, abbinato alla trazione integrale. La vettura da corsa sarà basata sulla Mini Countryman S, che già utilizza un motore 1.6 da 184cv e le quattro ruote motrici. Ma saranno comunque necessarie diverse modifiche per renderla competitiva.

    Dal disegno possiamo notare le caratteristiche in grado di trasformare la compatta in un bolide da rally: cerchi bianchi, presa d’aria sul tetto per aerare l’abitacolo, spoiler posteriore sovradimensionato, gruppo illuminante sul cofano. I test su questa edizione da competizione della Countryman dovrebbero prendere il via in autunno.

    Secondo quanto affermato dalla casa costruttrice, sarebbero già molti i team impegnati nel WRC ad aver chiesto la possibilità di correre con queste Mini modificate. I primi successi del brand nei rally risalgono agli anni ’60 e ci aspettiamo, se quest’auto dovesse avere fortuna anche oggi, di vedere presto sulle nostre strade una Mini Countryman WRC Edition.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMiniMini CountrymanRally
    PIÙ POPOLARI