Mini Countryman Steampunk: tuning by Carlex Design [FOTO]

Mini Countryman Steampunk: tuning by Carlex Design [FOTO]

La Mini Countryman Steampunk è un'isolita preparazione estetica della Carlex Design che mette da parte la sobrietà e presenta scelte cromatiche e stilistiche piuttosto eccentriche

da in Auto nuove, Mini, Mini Countryman, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Nuovo tuning per il mondi Mini: la Mini Countryman Steampunk. La Mini Countryman, la prima vettura con due vere portiere per i passeggeri posteriori prodotta dal brand inglese, ha ispirato numerose personalizzazioni ed elaborazioni, ma probabilmente la Steampunk realizzata da Carlex Design risulta la più strana. Il preparatore ha rilasciato proprio oggi una nuova gallery ufficiale della Mini Countryman Steampunk, che si fa ammirare in una serie di scatti dal vivo. A livello estetico, si nota subito guardando le immagini, l’auto è rimasta piuttosto simile all’originale prodotta da Mini, anche se gli interventi della Carlex Design l’hanno resa sicuramente molto appariscente. È impossibile non notarla. Tanto per cominciare, per la carrozzeria il preparatore polacco ha optato per un grigio scuro con finitura opaca, una tinta relativamente sobria sulla quale risaltano ancora di più i numerosi particolari a contrasto. Il tuner dice che questi dettagli sono in color bronzo, ma a nostro avviso appare più come una tinta rame, che viene impiegata ad esempio per alcuni inserti sul paraurti anteriore, sui parafanghi anteriori o per le maniglie delle portiere. I cerchi, anch’essi con finitura ramata, hanno un design retrò a raggi, e si inseriscono proprio nello stile steampunk. L’estetica si completa infine con l’assetto ribassato rispetto al normale, per i vetri posteriori e lunotto oscurati.

    Gli interni di questa Mini Countryman Steampunk sono ancora più eccentrici ed appariscenti di quanto già non lo sia l’esterno.

    Se all’esterno, come già detto, la Carlex Design si è limitata a poche modifiche, all’interno troviamo un allestimento tutto nuovo. Nell’abitacolo il colore che risulta maggiormente è il marrone, che vuole quasi richiamare i particolari esterni in tinta rame. L’ambiente appare quasi barocco e l’impressione è sicuramente accresciuta da alcuni particolari senza dubbio molto strani, come ad esempio la parte centrale di volante e sedute dei sedili, che hanno una decorazione che ricorda gli ingranaggi di un orologio. Tutte le cornici, che nell’abitacolo di serie sarebbero cromate o grigie, adesso sono state trattate per raggiungere una finitura in tinta bronzo. Non mancano poi degli inserti in legno lucido, come ad esempio sulla corona del volante. La Carlex Design non si è risparmiata sull’uso della pelle che ricopre gran parte della plancia e dei pannelli e vanta delle vistose impunture a contrasto. I tappetini sono stati sostituiti con delle lamelle in legno, e anche la pedaliera tradizionale in alluminio è stata riverniciata per integrarsi al resto dell’abitacolo. Lo stile Steampunk è una fusione di elementi moderni con tecnologie del passato, ecco il perchè di tutti questi ingranaggi sparsi all’interno della Countryman. Sicuramente l’idea avuta dal preparatore polacco è stata originale, ma il risultato finale è abbastanza discutibile: cosa ne pensate?

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMiniMini CountrymanTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI