Mini Coupé, foto spia ufficiali e prime informazioni

Mini Coupé, foto spia ufficiali e prime informazioni

Mini ha diramato le prime informazioni ufficiali della Mini Coupé con delle foto spia ufficiali

da in Auto nuove, Foto Spia, Mini, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Mini ha comunicato le prime informazioni ufficiali della Mini Coupé, rilasciando anche alcune foto spia ufficiali. La Mini Coupé è la versione di serie della concept car che è stata esposta durante il Salone di Francoforte 2009. La vettura dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2011 in programma dal 15 al 25 settembre. La prima caratteristica che si nota è il profilo basso e arrotondato del padiglione posteriore, che è stato abbassato di 29 millimetri, oltre alla presenza di uno spoiler automatico che fuoriesce quando vengono superati gli 80 km.

    In mancanza dei posti posteriori è stato possibile ricavare un vano bagagli supplementare. Le dimensioni della Mini Coupé sono identiche a quelle della versione berlina, lunga 373 cm, larga 168 cm e alta 138 cm, mentre il passo misura 247 cm, la scocca è stata rinforzata. Sotto al cofano verranno montati quattro motori differenti: un 1.6 Twin Scroll a benzina da 211 CV che consente uno 0-100 km/h in 6.4 secondi, per la versione Cooper Works, il 1.6 a benzina da 184 CV per la versione Cooper S e il 1.6 a benzina da 122 CV per la versione Cooper.


    Completa la gamma dei motori un 2.0 diesel da 143 CV che unisce bassi consumi a buone prestazioni e che è in grado di far raggiungere alla coupé la velocità massima di 216 km/h con un consumo di 4,3 litri per 100 chilometri. Tutte le motorizzazioni saranno abbinate al cambio manuale a 6 marce, mentre il cambio automatico a 6 rapporti sarà disponibile come optional, tranne per la versione sportiva JCW. Le immagini disponibil in questo momento sono solo quelle relative agli esterni della nuova Mini.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFoto SpiaMiniSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI