Mini Highgate, edizione speciale riservata alla cabrio

Nuovo allestimento speciale dedicato alla Cabrio, la Mini Highgate

da , il

    Dopo il lancio delle edizioni speciali riservate alla Mini hatch 3 porte, ecco la Mini Highgate, allestimento disponibile unicamente per la Cabrio. Non ci sono limitazioni per quanto riguarda le motorizzazioni, che sono in sostanza tutte abbinabili a questo modello speciale. C’è quindi la possibilità di scegliere tra la Cooper (122 cavalli), la Cooper S (184 cavalli), la Cooper D (112 cavalli) o la Cooper SD (143 cavalli). Il cambio può essere manuale o automatico, entrambi a 6 marce.

    Esternamente la Mini Highgate si distingue per la nuova colorazione della carrozzeria: un marrone scuro metallizzato chiamato Iced Chocolate. Anche la capote è in tela marrone, con finitura leggermente cangiante, mentre sul cofano ci sono delle inedite strisce contornate di azzurro. Se non piace il marrone si possono sempre scegliere le colorazioni Midnight Black e White Silver, normalmente disponibili per l’intera gamma Mini. I cerchi in lega sono da 17″ e hanno anch’essi un disegno esclusivo per questa versione. All’interno vengono richiamati gli stessi colori dell’esterno, con i sedili in pelle Lounge marrone (che Mini chiama Dark Truffle) bordati di profili azzurri. L’abitacolo è impreziosito da alcuni dettagli della plancia rivestiti in pelle, dalla chrome line e dalla pedaliera in alluminio.

    Anche la Mini Cabrio Highgate è pensata in onore dei prossimi giochi olimpici di Londra: il nome si ispira ad uno dei quartieri residenziali a nord della città. Arriverà nelle concessionarie di tutto il mondo in primavera.