Mini Inspired by Goodwood: in vendita dal fine settimana

La Mini Inspired by Goodwood, versione speciale, realizzata con Rolls Royce, sarà venduta nel fine settimana al prezzo di 45

da , il

    Mini Inspired by Goodwood: in vendita dal fine settimana

    La Mini Inspired by Goodwood è una versione speciale che è stata realizzata con i tecnici Rolls Royce, dotata di pelli e materiali di alta qualità e sarà venduta nel fine settimana al prezzo di 45.800 euro. Si tratta di una versione realizzata in 1.000 esemplari, sottoposta a personalizzazione estrema e votata al lusso. Gli automobilisti interessati all’acquisto potranno ordinarla dal week-end e aspettare fino a marzo 2012, quando i primi esemplari verranno consegnati.

    Mini Inspired by Goodwood è stata presentata al Salone di Shanghai 2011 che si è svolto ad aprile. Una 3 porte che è stata realizzata sulla base della Mini Cooper S con motore 1.6 twin-scroll da 184 CV. La verniciatura della Mini Inspired by Goodwood è realizzata in tinta metallizzata Diamond Black, possibile avere anche il Reef Blue metallic. Gli inserti sono in radica di noce, con elementi lucidi che adornano la plancia e il volante. Sulla Mini Inspired by Goodwood è presente la metratura di pelle destinata a pannelli porta, sedili e volante. Le moquette è invece in cashmere.

    Nella dotazione di serie sono compresi i fari xenon adattivi, sensori di parcheggio, cimatizzatore automatico, computer di bordo e il sistema audio Mini Visual Boost Radio. Le caratteristiche meccaniche della Mini Inspired by Goodwood sono le stesse della Mini Cooper S, con il 1.6 twin-scroll con 184 CV di potenza massima e 240 Nm di coppia. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 7 secondi e il consumo medio è di 5,8 l/100 km. La Mini Inspired by Goodwood verrà venduta con cambio manuale 6 velocità o con l’automatico, sempre a 6 rapporti.