NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mini John Cooper Works GP in arrivo nel 2013

Mini John Cooper Works GP in arrivo nel 2013

La Mini John Cooper Works GP sarà sul mercato nel 2013

da in Auto 2013, Auto nuove, Mini, Mini Cooper
Ultimo aggiornamento:

    Mini John Cooper Works gp 2013

    La Mini John Cooper Works GP sarà disponibile sul mercato auto nel 2013. L’indiscrezione arriverebbe direttamente da un dirigente del marchio inglese e confermerebbe la volontà di produrre una versione di questo tipo della Mini Cooper. Questa sarebbe l’erede della John Cooper Works GP che è stata commercializzata nel 2006 in serie limitata. La novità del costruttore britannico potrà contare sulla motorizzazione più potente dell’intera gamma Mini.

    Sotto il cofano della nuova Mini John Cooper Works GP MKII ci sarà l’unità quattro cilindri 1.6 turbo benzina da circa 225 cavalli, attesa al debutto in una versione di poco depotenziata sulla futura Mini Countryman John Cooper Works. Come fatto per la prima John Cooper Works GP prodotta, la nuova Mini sarà più leggera grazie alla rimozione dei sedili posteriori, l’utilizzo di materiali leggeri e l’esclusione dell’impianto di climatizzazione. Oltre alla maggiore potenza a disposizione ci sarà un assetto totalmente rivisto che sarà in grado di offrie al pilota una maggiore precisione di guida.

    La nuova Mini sarà riconoscibile anche per alcune novità estetiche, che la renderanno ancora più energica rispetto alla tradizionale Mini John Cooper Works.

    La versione sarà proposta solo con carrozzeria due volumi tre porte e sarà dotata di cerchi in lega sportivi, di nuovi accorgimenti aerodinamici, di nuovi dettagli stilistici, di uno spoiler molto vistoso nella parte posteriore e di un abitacolo ridotto all’essenziale. Le informazioni a disposizione non sono molte, per saperne di più bisognerà attendere ancora.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveMiniMini Cooper
    PIÙ POPOLARI