Mini, le auto premium si chiameranno Goodwood

Mini, le auto premium si chiameranno Goodwood

Le future auto di lusso a marchio Mini potrebbero portare il nome Goodwood

da in Auto di lusso, Auto Edizione Limitata, Mini
Ultimo aggiornamento:

    Le auto premium della futura gamma Mini potrebbero portare il nome Goodwood, se le indiscrezioni che circolano in questi giorni saranno confermate. Questa possibilità è stata ulteriormente avvalorata dall’esposizione al Salone di Shanghai 2011 della Mini Inspired by Goodwood, modello di lusso della popolare auto compatta. L’idea sarebbe quella di avere una serie di Mini Goodwood che svolgano nella famiglia del marchio un ruolo simile a quello che la Mini John Cooper Works ha dal punto di vista delle prestazioni.

    Secondo alcune fonti interne al gruppo BMW citate da Autocar, la produzione della Mini Goodwood dovrebbe avvenire in edizione limitata in soli 1.000 esemplari, con le vendite che potrebbero partire nella primavera del 2012. Il prezzo della versione di lusso della Mini dovrebbe essere di circa 47.000 Euro.

    Le particolarità di questa versione esclusiva della Mini iniziano già dalla carrozzeria, che può essere scelta nei colori metallizzati Diamond Black o Reef Blue.

    Le targhette numerate che identificheranno il progressivo delle vetture dovrebbero essere “One of 1.000”, “Two of 2.000” e così via, piuttosto che semplici numeri seriali.

    L’auto di lusso targata Mini nasce dalla collaborazione con Rolls-Royce presso gli stabilimenti di Goodwood. Gli interni sono stati progettati da Alan Sheppard, designer della Rolls che da quest’ultima ha derivato materiali e fornitori. Il motore della Goodwood è un 1.6 Cooper S turbo da 183 cv, abbinato al cambio manuale o automatico a sei marce.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto Edizione LimitataMini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI