Mini Moke, nuovo crossover dal 2013

Mini Moke, nuovo crossover dal 2013

Dopo il successo ottenuto al Salone di Detroit, dove è stata presentata la concept Beachcomber, nel 2013 arriverà la Mini Moke

da in Auto nuove, Concept Car, Mini, Mini Clubman, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    La Mini tornerà sul mercato dopo anni di successi senza fine. Stavolta sarà una vettura per ogni stagione, a metà strada tra un suv, un crossover, una dune buggy. Già al Salone di Detroit era stata presentata con lo studio di concept-car della Beachcomber, step intermedio del progetto di realizzazione della Mini in questione, che dovrebbe vedere la luce nel 2013. A confermare il nuovo arrivo è direttamente Wolfgang Armbrecht, il capo del brand Mini, che ha fortemente voluto la produzione di questo modello, derivato dalla Countryman, dopo il successo registrato nei padiglioni della fiera della città del Michigan.

    Anche questa versione, dunque, si aggiungerà a tutte le altre, sorprendendo il pubblico, ne siamo sicuri, come avevano già fatto tutte le altre consorelle della filiera. Vedremo la Mini Moke che ricalca le caratteristiche della Beachcomber: con quattro sedili singoli; con o senza porte; tetto “open top” oppure chiuso con hard top e portiere aggiuntive in plastica. Sarà una vettura ideale per le lunghe passeggiate in mezzo alla natura, per lo sterrato, il fuoristrada.


    Ma anche per un’esclusiva mostra di sé, lungo una via elegante di città, a distinguersi da tutte le altre. Per gli amanti della vita all’aria aperta, la nuova Mini Moke potrà essere guidata anche sulla sabbia. È prevista, infatti, la versione a 4 ruote motrici. La Casa costruttrice, per ora, non ha comunicato alla stampa specializzata quali motori intende mettere sotto il cofano, anche perché i tempi sono del tutto prematuri per annunciarli, visto che il debutto è previsto per il 2013. In tutto questo tempo, ce ne saranno di evoluzioni pulite di propulsori che vedremo in giro…

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarMiniMini ClubmanMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI