Mini Paceman: presto il modello di serie

Mini Paceman: presto il modello di serie

La Mini Paceman Concept sarà presto prodotta in una versione di serie che seguirà la Mini Countryman e la Mini Roadster

da in Concept Car, Coupè, Mini, Mini Countryman, Mini Paceman, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    L’ultimo prototipo presentato dalla Mini al Salone di Detroit, chiamato Mini Paceman Concept, potrebbe presto essere prodotto in serie. L’annuncio è stato dato da Ian Robertson, membro del consiglio d’amministrazione di BMW. Secondo il dirigente questo modello dovrebbe essere messo in vendita seguendo le vendite della Mini Countryman e in seguito all’introduzione della Mini Roadster nel 2012. La Paceman condivide la piattaforma proprio con la Countryman e dovrebbe iniziare la fase di studio già nei prossim mesi.

    Come spesso accade il modello di serie della Mini Paceman non sarà uguale alla concept car esposta a Detroit, ma le somiglierà moltissimo. Questa Mini a due porte e quattro posti è definita Sports Activity Coupe, indicando il carattere sportivo che il marchio vuole dare alla nuova auto, presentata in occasione del 10° anniversario del rilancio del brand.

    «E’ ancora troppo presto per fare previsioni di vendita – ha aggiunto Robertson – ma credo che la Paceman possa interessare a quegli automobilisti che cercano un’auto a trazione integrale, ma preferiscono una coupé sportiva rispetto ad una berlina a quattro porte».

    Per quanto riguarda le strategie della Mini, il manager ha dichiarato di aspettarsi vendite superiori nel 2011 rispetto al 2010, ma non ha rilasciato commenti sulle attese in termini di cifre. «Sono convinto che la nostra linea di prodotti registrerà un altro anno record nel 2011», ha dichiarato. Nel 2010 la casa costruttrice ha venduto circa 45.000 auto negli Stati Uniti.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarCoupèMiniMini CountrymanMini PacemanSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI