NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mini Paceman, sfuggite le prime immagini ufficiali [FOTO]

Mini Paceman, sfuggite le prime immagini ufficiali [FOTO]

Ecco le prime immagini ufficiali della Mini Paceman in attesa del debutto al Salone di Parigi 2012

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Crossover, Mini, Mini Paceman
Ultimo aggiornamento:

    mini paceman foto spia 04

    In questi casi c’è sempre il dubbio che la fuga di materiale ufficiale sia un po’ pilotata direttamente dalla casa. In fondo però non ha una gran importanza: queste sono le prime immagini della Mini Paceman, il nuovo modello del brand inglese che verrà presentato in anteprima al Salone di Parigi 2012. Per la verità non ci sono grandi sorprese: si tratta di una vettura di cui già da tempo si conoscono i dettagli. Per la prima volta però è possibile osservare la versione definitiva del posteriore, finalmente privo di ogni camuffatura. Gli elementi in comune con la sorella Mini Countryman sono molti, a partire dall’identico frontale.

    mini paceman foto spia 02
    Lateralmente ecco che invece spuntano le prime differenze. L’andamento del tetto è inedito, con una parte terminale più spiovente e un’altezza complessiva inferiore di 4,3cm. Ovviamente le due portiere anteriori sono di dimensioni maggiori visto che devono servire anche per l’accesso ai sedili posteriori. Vista da dietro, poi, la Mini Paceman è tutta un’altra auto. Resta il logo Mini in posizione centrale che integra anche il meccanismo di apertura del portellone. I gruppi ottici hanno un design che rompe con la tradizione del marchio: non sono più sviluppati in verticale, ma presentano un design a goccia.

    Anche il paraurti non ha niente a che vedere con quello della Countryman. Nelle foto è ritratta la versione Cooper S con i due terminali di scarico, ma gran parte della porzione inferiore del fascione è realizzata in plastica nera anzichè essere verniciata in tinta con la carrozzeria. Inedito infine anche il disegno dei cerchi.
    mini paceman foto spia 02
    Dal punto di vista meccanico non sono previste novità. La gamma ricalcherà quella della Mini Countryman, anche se è possibile che i modelli entry level non verranno proposti in questa variante di carrozzeria. Sicuramente ci saranno la Cooper e la Cooper S a benzina, rispettivamente da 122 e 184 cavalli. Poi tra i propulsori a gasolio ci saranno la Cooper D e la Cooper SD, da 112 e 143 cavalli. In futuro potrebbe arrivare anche una sprintosissima versione John Cooper Works da 211 cavalli.
    Il debutto ufficiale è previsto a fine mese alla kermesse parigina, mentre l’arrivo sul mercato sarà entro l’anno prossimo.

    mini paceman foto spia 03

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveCrossoverMiniMini Paceman
    PIÙ POPOLARI