NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mini Paceman, teaser ufficiali del nuovo modello 2013

Mini Paceman, teaser ufficiali del nuovo modello 2013
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Mini, Mini Paceman, Teaser
Ultimo aggiornamento:

    La Mini Paceman è un’auto molto discussa negli ultimi tempi, ma finalmente si appresta a fare il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Parigi 2012, in programma tra il 29 di settembre ed il 14 di ottobre. La Paceman è una nuova tipologia di vettura, che visto il suo carattere ricercato e chic potrebbe riscuotere un buon successo commerciale, come del resto stanno facendo un po’ tutte le vetture ‘sfiziose’. Si tratta di una compatta sport utility a tre porte, con linee vagamente da coupè: ad esempio l’andamento del posteriore ricorda a grandi linee quello del Range Rover Evoque, che comunque si posiziona in una categoria superiore rispetto alla Mini. Visto che oramai al momento in cui sarà svelata la nuova variante della famiglia Mini, quelli della BMW hanno pensato di rilasciare un’anticipazione della vettura con questi teaser ufficiali, che potete vedere nella gallery. Ad essere precisi si tratta più che altro di foto spia, dove però solo il posteriore appare leggermente camuffato.

    Anche se alcuni elementi del posteriore sono stati sapientemente celati dalle camuffature, quello che possiamo vedere da questi teaser ufficiali della Mini Paceman riguarda le proporzioni. Infatti ci accorgiamo che l’auto avrà un padiglione piuttosto rastremato, ma anche i finestrini laterali che andranno a restringersi nella parte finale, verso la coda. Il lunotto ha una superfice vetrata ridotta ed è anche molto inclinato, per accrescere l’aggressività. Sotto alle camuffature si travede anche la forma esterna dei gruppi ottici posteriori, che forse per la prima volta su di una Mini saranno a sviluppo orizzontale.

    Il frontale, invece, sarà del tutto analogo a quanto già visto sulla Mini Countryman.

    In linea di massima questo nuovo SUV a tre porte con andamento da coupè riprende in modo del tutto fedele le forme anticipate l’anno scorso al Salone di Detroit 2011 dalla Mini Paceman Concept. Dal punto di vista meccanico sarà del tutto analoga alla Mini Countryman: i motori saranno anche gli stessi. A benzina ci saranno un 1.6 litri da 122 CV aspirato ed un 1.6 litri turbo da 184 o 218 CV. I diesel saranno i soliti 1.6 litri proposto negli step di potenza da da 90 o 111 cavalli, oppure il più generoso 2.0 litri da 143 cavalli. Per il resto non ci resta che aspettare ulteriori dettagli da parte dell’azienda.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveFoto SpiaFuoristrada e SUVMiniMini PacemanTeaser
    PIÙ POPOLARI