Mini richiama oltre 235.000 Cooper S e JCW in tutto il mondo

Mini richiama oltre 235.000 Cooper S e JCW in tutto il mondo

Maxi richiamo per le Mini Cooper S e JCW di tutta la gamma, a causa di pompa dell'acqua difettosa che può portare a surriscaldamente e principio di incendio

da in Mini, Mini Clubman, Mini Cooper, Mini Countryman, Richiami Auto
Ultimo aggiornamento:

    Mini lineup

    Mini si appresta a organizzare un maxi richiamo per i modelli più potenti della propria gamma. Inizialmente si era parlato solo delle vetture vendute negli Stati Uniti (circa 90.000), dato che proprio là sono stati riscontrati i problemi in questione. Ora però la campagna di richiamo coinvolgerà anche gli esemplari venduti in tutto il resto del mondo. Pare che infatti sia difettosa l’elettronica della pompa secondaria per il raffreddamento del turbo a motore spento, e che questo possa portare a surriscaldamento e conseguente incendio.

    Per il momento ci sono stati solo 4 casi accertati in USA, in cui comunque non sono stati riportati danni a cose o persone.

    I modelli interessati dal richiamo sono tutti quelli della gamma, prodotti tra il 2006 e il 2011, con il 1.6 turbo. Tutte le versioni Cooper S o JCW quindi dovranno essere sottoposte alla sostituzione, a spese di Mini, della pompa dell’acqua, sia che siano Mini hatch, Mini Cabrio, Mini Clubman o Mini Countryman. Il numero di esemplari sale quindi a oltre 235.000 in tutto il mondo. Per il momento non ci sono ancora notizie in merito da parte di BMW Italia, ma probabilmente nei prossimi giorni i vari proprietari riceveranno una comunicazione ufficiale.

    244

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MiniMini ClubmanMini CooperMini CountrymanRichiami Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI