Mini Rocketman Concept, video

Un video di presentazione della Mini Rocketman Concept arriva dopo le prime immagini diffuse nella giornata di ieri

da , il

    La Mini Rocketman Concept è protagonista di questo video di presentazione, dopo la pubblicazione delle prime immagini che sono state diffuse nella giornata di ieri. Il video in questione offre l’opportunità di vedere meglio anche i dettagli esterni e interni della nuova auto Mini, così come di osservare più attentamente le aperture delle portiere e del vano bagagli, che è stato diviso in due differenti parti con una sezione scorrevole inferiore e un lunotto che si allunga verso il centro del tetto.

    Molta attenzione è stata rivolta in fase di progettazione e sviluppo anche all’illuminazione interna ed esterna. La Rocketman concept rappresenta un ritorno alle origini per Mini, le dimensioni sono infatti molto simili alla Mini originale, con una lunghezza di 3,4 metri e una abitabilità 3+1. L’architettura space frame in fibra di carbonio è più moderna e attuale e consente di ridurre la massa totale garantendo livelli di sicurezza elevati e anche risparmio di carburante. Mini ha curato molto gli interni di questo nuovo modello che sono dotati di pelle per i sedili e superfici in vernice lucida.

    Le modanature sono retroilluminate a LED e tutti i comandi di bordo si trovano sul volante. Mini non ha diffuso ulteriori informazioni, nemmeno quelle che riguardano la parte meccanica, ma dalla casa automobilistica produttrice fanno sapere che questa vettura può arrivare a un consumo medio di 3 l/100 km. La concept car verrà presentata nel corso del Salone di Ginevra 2011, in programma dal 3 al 13 marzo, insieme ad altre nuove vetture Mini, anche se ha già debuttato a Milano nel corso della Settimana della Moda.