Mini-SUV: Toyota Rush

da , il

    Mini-SUV: Toyota Rush

    Un po’ per andare incontro alla SUV mania, un po’ per ottimizzare la gamma, pare che Toyota RAV4 verrà costruita solo in versione 5 porte e, ciò, per evitare buchi di gamma, i giapponesi, però, hanno pensato di coprire quella fascia di mercato con la versione Toyota della futura Daihatsu Terios. Non sembra una cattiva idea, considerato che avrà una lunghezza di poco inferiore ai quattro metri.

    Tutte le dimensioni di quest’ auto sono contenute: lunghezza 3,995 m, larghezza 1,695 m e altezza 1,705m. A fronte di dimensioni esterne ridotte, dentro lo spazio non manca, consente infatti di ospitare 5 passeggeri, anche grazie al passo di 2,58m. Ha un bagagliaio molto capiente, ben 380 litri e queste dimensioni fanno di Rush un’auto adatta tanto alla quotidiana vita cittadina così come ai giorni di vacanza.

    Il peso dovrebbe esser contenuto nei 1100kg,, che è un buon risultato considerando la trazione integrale. Come la gemella Terios, il motore sarà un piccolo 1500 cc da 80 cavalli, sufficiente per far muovere l’auto in tutta tranquillità.