Motor Show Bologna 2016

Mistubishi ASX: il crossover che imita i caccia

Mistubishi ASX: il crossover che imita i caccia

La casa costruttrice giapponese Mitsubishi ha presentato la Mitsubishi ASX, nuovo crossover che sarà la concorrente principale della Nissan Qashqai, attualmente leader nel segmento dei SUV compatti

da in Auto nuove, Crossover, Fuoristrada e SUV, Listino Prezzi Auto, Mitsubishi, Nissan Qashqai
Ultimo aggiornamento:

    Mitsubishi ha presentato il suo nuovo crossover Mitsubishi ASX come auto in grado di «rompere le scatole» alle concorrenti più affermate, prima fra tutte la Nissan Qashqai, vettura leader del segmento. A definire così la nuova ASX è stato Guglielmo Consonni, direttore generale di Mitsubishi Motor Italia. La caratteristica esteticamente più affascinante di questo SUV compatto è il muso, il cui design è stato ispirato dagli aerei caccia prodotti dalla stessa azienda giapponese, tanto da essere chiamato “jet fighter”.

    Il nuovo crossover by Mitsubishi può essere abbinato a due motorizzazioni. Un diesel 1.8 Mived da 150cv, omologato Euro 5: consuma 5,5 litri per 100 km ed ha un’autonomia di 1000 km. L’altra possibilità è un benzina 1.6 da 117cv che ha bisogno di 5,9 litri di carburante per percorrere 100 km. Tutta la gamma è dotata di tecnologia Clear Tec con sistema Start&Stop e recupero dell’energia in frenata.

    Esteticamente, oltre al muso da caccia, si notano i fari sottili, la coda inclinata ed il tetto slanciato.

    Le dimensioni sono compatte, assolutamente adatte ad un SUV urbano (4,2 metri di lunghezza, 10 cm in meno della Qashqai), con un bagagliaio con capacità da 442 a 1219 litri.

    La Mitsubishi ASX è disponibile con trazione sia integrale che a due ruote motrici e già dalla versione base offre di serie ESP, sette airbag, sterzo regolabile, climatizzatore e sistema di assistenza per le partenze in salita. Il prezzo di entrata è assolutamente competitivo: 18.950 Euro (21.750 Euro per la versione diesel) a salire a seconda degli allestimenti. Il 4×4 costa 1700 Euro in più.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCrossoverFuoristrada e SUVListino Prezzi AutoMitsubishiNissan Qashqai

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI