Mitsubishi al Salone di Ginevra 2014: tutte le novità esposte [FOTO]

Mitsubishi al Salone di Ginevra 2014: tutte le novità esposte [FOTO]

Cosa ha portato Mitsubishi al salone di Ginevra 2014? Tanti concept, scopriamoli insieme

da in 4X4, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto nuove, Concept Car, Mitsubishi, Salone auto, Salone di Ginevra 2017, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Mitsubishi al Salone di Ginevra 2014

    Al Salone di Ginevra il brand Mitsubishi vuole stupire proponendo tre anteprime mondiali di elevata rilevanza, dopo averlo fatto anche alla precedente edizione del Salone di Tokyo: si tratta nello specifico di due fuoristrada e di un monovolume che comunque vuole, nella sua praticità, esser anche utile all’impiego nell’ eventuale sconnesso. Le loro rispettive denominazioni sono Mitsubishi XR, GC ed AR e le scopriremo, circa le loro prime informazioni ufficiali, nel corso dell’articolo con le foto in allegato che mostrano i concept in esposizione alla kermesse del Sol Levante.

    Mitsubishi XR

    1258027270736510026

    Iniziamo con Mitsubishi XR esposto in una sgargiante livrea rossa e sta a rappresentare il futuro crossover compatto per la Casa dei tre rombi e, rispetto a quanto stanno facendo oggi i modelli in gamma, questo, come gli altri modelli di cui vi parleremo, si scosterà praticamente del tutto andando a delinearsi in uno nuovo stile, del tutto personale, con tanta innovazione e tecnologia di bordo per rimanere al passo e anche superare la temibile concorrenza del mercato. Le prime impressioni sotto il punto di vista del design sono buone ed il successo, almeno nel mercato asiatico è garantito; chissà se in un futuro lontano o meno che esso sia sbarcherà anche in Italia.
    Lo scopo di questo modello è abbattere le emissioni nell’ambiente con un motore da 1.1 litri di cilindrata ibrido, turbo ad iniezione diretta abbinato ad un propulsore elettrico con batterie che determinino grande autonomia.

    Mitsubishi GC

    1766656290605830792

    Passiamo poi all’altra novità: il Mitsubishi GC, nonché il fuoristrada per eccellenza secondo il futuro di Mitsubishi. Al Salone di Ginevra 2014 lo vediamo in una veste, chiaramente ancora di concept, in una colorazione grigia chiara.

    L’off-road in questione sarà dotato esclusivamente di una trazione integrale permanente e sotto al cofano “pulserà” un vigoroso 3.0 di cilindrata V6 ibrido poiché sarà accomunato con un pacco batterie, la trasmissione è automatica ad otto rapporti.

    Mitsubishi AR

    339213055562241226

    Infine terminiamo proprio con la proposta di un monovolume che ormai da anni, almeno noi italiani, non vediamo nei listini Mitsubishi; si tratta in questo caso di Mitsubishi AR: un monovolume compatto, agile e che però non vuole far venir meno la manovrabilità nemmeno sullo sconnesso nel caso in cui ce ne fosse di bisogno. Sotto il cofano si rimane quasi stupiti per il “piccolo” propulsore proposto: si tratta, anche in questo caso, di un 1.1 di cilindrata ad iniezione diretta e turbo, anch’esso un concept ibrido in quanto abbina questo termico appena citato ad un motore elettrico ad alta efficienza.

    523

    Salone di Ginevra 2014, tutte le auto esposte
    Salone dell'auto di Tokio 2013
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto nuoveConcept CarMitsubishiSalone autoSalone di Ginevra 2017Video Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI