Mitsubishi ASX 2019: la nuova generazione al Salone di Ginevra 2019

Seppur prima dell’apertura del Salone di Ginevra 2019, Mitsubishi fa cadere virtualmente i veli dalla nuova Mitsubishi ASX 2020, il SUV giapponese che si aggiorna nell’estetica ma anche nella dotazione di bordo. Sotto al cofano una sola motorizzazione, che conferma l’abbandono dei propulsori diesel.

Il SUV di Mitsubishi si è rinnovato ed il brand ne ha già lasciato circolare le foto ufficiali in rete, prima ancora dell’apertura del Salone di Ginevra 2019. Seppur l’aspetto resti fedele al passato, ciò che cambia è sicuramente il frontale, che cerca di ammodernarsi ma soprattutto di incontrare il family feeling del brand, sfruttando il Dynamic Shield che ritocca un po’ le linee ed il suo “sguardo”. Oltre ad una diversa connotazione estetica ciò che cambia è anche all’interno, soprattutto dal punto di vista dell’infotainment: si passa dai 7 pollici della precedente generazione agli 8 pollici di questo aggiornamento, che oltre a sfruttare il sistema TomTom che si aggiorna automaticamente segnalando il traffico ha anche a disposizione un’applicazione attraverso la quale monitorare lo stato del veicolo stesso.

Mitsubishi ASX MY 2020 13

Non poteva mancare, tra le varie cose, un aggiornamento dei sistemi elettronici di sicurezza per renderli decisamente più in linea con le aspettative (e le richieste) del mercato. Il Rear Cross Traffic Alert ne è un esempio, ma anche la frenata automatica d’emergenza oppur eil monitoraggio dell’angolo cieco degli specchietti. Al debutto il nuovo Mitsubishi ASX avrà a disposizione un solo motore benzina, nè più nè meno, confermando ancora una volta l’interesse del brand ad abbandonare il diesel. Sarà il 4 cilindri in linea da 2 litri, abbinato al cambio manuale a 5 rapporti oppure al cambio automatico CVT, mentre sarà disponibile sia in versione a trazione anteriore che integrale.

Impostazioni privacy