Salone di Parigi 2016

Mitsubishi ASX in arrivo al Salone di Ginevra 2010

Mitsubishi ASX in arrivo al Salone di Ginevra 2010

Il nuovo Suv Mitsubishi ASX sarà presentato al Salone di Ginevra 2010

da in Auto 2010, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Mitsubishi, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    Mitsubishi ASX

    Quello che vedete in foto è il crossover che Mitsubishi c’ha tenuto nascosto per mesi. La casa porterà con orgoglio il Mitubishi ASX al Salone di Ginevra 2010, previsto per il prossimo mese di marzo, per poi lanciarlo nel mercato europeo agli albori dell’estate. Il Suv/crossover dovrà competere con una schiera sempre più folta di avversari, europeo o meno. Uno dei suoi concorrenti diretti è il Nissan Qashqai, crossover per eccellenza dalla linea aggressiva e dalla stessa, presumibile fascia di prezzo.

    Immediatamente prima del debutto ginevrino la vettura sarà commercializzata in Giappone, dove sarà conosciuta con il nome di Mitsubishi RVR. Il lancio nel mercato locale servirà da “rodaggio” per il futuro debutto europeo.


    Il crossover sarà compatto e misurerà 4,3 metri di lunghezza, spinto da un 1,8 litri benzina Euro 5 equipaggiato con sistema Start&Stop e da un diesel di pari cilindrata. Deriva dal Mitsubishi Concept-X, concept car presentata al Salone di Francoforte due anni fa, nel 2007.

    Quasi certamente il crossover sarà commercializzato con trazione integrale a controllo elettronico e il cambio a doppia frizione già montato sulla Mitsubishi Lancer. E proprio con la berlina rinnovata nel 2008 individuiamo il family feeling della casa: stessa calandra a motivo trapezoidale che non troviamo né nell’Outlander, né nel Pajero. La nuova Mitsubishi ASX arriverà in Italia nell’autunno 2010.

    266

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveFuoristrada e SUVMitsubishiSalone di Ginevra 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI