Mitsubishi Colt CZC, l’ inconfondibile Made in Italy

Mitsubishi Colt CZC, l’ inconfondibile Made in Italy
da in Cabrio e spider, Concept Car, Mitsubishi
Ultimo aggiornamento:

    La matita di Pininfarina non manca mai quando si vuol lasciare un’ impronta indelebile su un’ auto destinata ad una carrellata di successi. Lo sa bene anche Mitsubishi, che al debutto della Colt CZC, una coupè-cabrio di prossima presentazione al Salone di Ginevra, non ha fatto mistero che, laddove dovesse ripercorrere lo stesso successo già tributato dal pubblico all’antenata della CZC, la Colt 600 Convertibile, presentata nel 1962 al Salone di Tokio, il merito spetta, in larga misura, al celebre carrozziere italiano.

    Il pianale su cui trae motivo d’essere la Colt CZC è quello della Colt cinque porte e non della 3, come si poteva pensare, ma tutto ciò ha una sua logica. I maggiori spazi di derivazione consentono alla cabrio, di aumentare le disposizioni dimensionali e l’ assetto stradale. Anche l’ abitacolo ha tratto beneficio dal maggiore passo, 2,50m., della versione “ aperta “, anche se scelte progettuali si sono orientate per la soluzione, 2+2 posti, pur avendo l’ auto, le potenzialità per una cinque comodi posti.

    Riuscito il propulsore, parliamo di un vivacissimo 1,5 litri da 150 Cavalli turbocompresso ,capace di accelerazioni brucianti, da 0 a 100 orari in 8,4 secondi e di una velocità massima di 202 Km/h.
    Presto anche un benzina da 109 cavalli di 1.500 cc.

    Continuano ad annoverarla come concept, la Colt CZC, eppure di quest’ auto si conosce tutto, persino l’inizio della produzione e delle vendite previste per la fine dell’anno. Così come si conosce l’ azienda che fornirà i particolarissimi tessuti e assemblaggi degli interni sulle quali opererà Pininfarina, l’ olandese NedCar.
    Non ci resta che aspettare di vederla su strada, orgogliosi del fatto, che certe vetture di grande gusto stilistico appartengono, quasi sempre, al nostro Made in Italy e di questo possiamo, sicuramente, andar fieri.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cabrio e spiderConcept CarMitsubishi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI