Mitsubishi, dal 2010 una nuova Crossover compatta

Un nuovo modello di Crossover Compatto Mitsubishi arricchirà la gamma delle casa giapponese; La nuova giapponese debutterà con un nuovissimo propulsore 1

da , il

    Mitsubishi nuova crossover compatta nel 2010

    Mitsubishi ha in serbo una interessante novità per il segmento dei crossover compatti, una nicchia di mercato decisamente viva e che si arricchisce continuamente di nuovi modelli. La futura Mitsubishi nasce dall’evoluzione della Concept-cX vista al Salone di Francoforte 2007.

    La nuova Baby Crossover sarà basata sulla nuova piattaforma globale realizzata dalla casa giapponese e dalla quale “nascono” anche le Mitsubishi Outlander e Lancer. Le misure vitali della “tuttofare” nipponica saranno leggermente superiori rispetto a quelle del concept che le darà i natali; il prototipo misura 4.1 metri di lunghezza, 1.75 di larghezza, 1.55 di altezza e ben 2.52 di passo per una buona vivibilità dell’abitacolo.

    Sul nuovo modello Mitsubishi farà debuttare un nuovissimo propulsore da 1.8 a gasolio, sovralimentato da una turbina a geometria variabile e che eroga 136 cavalli e 280 Nm di coppia massima. La futura crossover verrà proposta in due varianti, a quattro e due ruote motrici.

    Il la presentazione di questa interessante crossover è prevista per il prossimo Salone di Ginevra in programma per marzo 2010; l’inizio della commercializzazione seguirà a ruota il debutto ufficiale.