Mitsubishi i-MiEV: aumentata la produzione di auto elettriche

Mitsubishi i-MiEV: aumentata la produzione di auto elettriche

La Mitsubishi triplica la produzione di auto elettriche, un aumento che si spalmerà su tre anni a partire dal 2010

da in Auto Elettriche, Mitsubishi i-Miev, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Mitsubishi: aumentate le produzioni di auto elettriche

    La Mitsubishi ha fatto sapere che in futuro triplicherà la produzione di auto elettriche, in particolare l’attenzione si concentra sulla i-MiEV. Un aumento che si verificherà sulla base di tre anni a partire da aprile 2010 momento in cui prenderà il via la produzione di novemila unità elettriche, nel 2011 saranno diciottomila e nel 2012 saranno trentamila. La piccola auto elettrica della casa giapponese può essere ricaricata con una semplice presa domestica di 220 volt, il tempo di ricarica è di circa 7 ore, mentre l’autonomia è di 160 Km.

    Se invece si ha a disposizione una spina trifase, la ricarica è completa in soli 30 minuti. A diffondere la piccola i-MiEV in Giappone è anche il fatto che questa piccola auto elettrica è stata arruolata come taxi nella capitale, già ne girano 2, ma se ne aggiungeranno altre e 8. L’azienda che ha deciso di incorporare la i-MiEV nel proprio organico è una ditta privata la Hinomaru Limousine Company, senza ricorrere all’ausilio delle istituzioni di Tokyo. Ovviamente, data l’autonomia di 160 km, i percorsi non potranno essere eccessivamente lunghi.

    La i-MiEV è già disponibile al costo di 35.000 euro e presto sbarcherà anche nel mercato occidentale, in particolare in Inghilterra dove la Polizia ha fatto già richiesta di poter avere la piccola auto elettrica a disposizione, dopo averla notata e apprezzata in esposizione al National Police Show, a cui hanno fatto seguito numerose prenotazioni.

    La piccola auto elettrica sta conquistando proprio tutti per la sua forma gradevole, ma ovviamente per essere una delle migliori auto elettriche ad emissioni zero.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheMitsubishi i-MievMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI