Mitsubishi I-Miev, auto elettrica a Parigi

Mitsubishi I-Miev, auto elettrica a Parigi

La Mitsubishi porta la sua auto elettrica I-Miev al debutto europeo al Salone di Parigi del prossimo ottobre

da in Auto 2010, Auto Elettriche, Mitsubishi, Mitsubishi i-Miev
Ultimo aggiornamento:

    i-miev

    La casa giapponese della Mitsubishi porterà al Salone di Parigi la sua I-Miev, auto elettrica rivisitata in alcune sue componenti. Per meglio rispondere alla legislazione europea, infatti, i tecnici del Sol Levante hanno dovuto modificare la carrozzeria, per ricevere le omologazioni necessarie per potere commercializzare la loro vettura anche nel Vecchio Continente. Le modifiche, infatti, hanno riguardato il disegno dei paraurti, restyling necessario per avere le certificazioni europee.

    Inoltre, i designer della Mitsubishi, hanno messo mano anche all’interno dell’abitacolo della I-Miev, dove è stata introdotta una nuova consolle centrale. L’auto elettrica, comunque, per essere più attraente ad un pubblico esigente come quello europeo, è stata migliorata in diversi particolari interni. La Mitsubishi I-Miev possiede anche il controllo di stabilità ASC e gli airbag laterali, che adesso sono stati inseriti tra la dotazione di serie.


    i-miev
    In casa Mitsubishi hanno deciso che la vettura sarà in vendita a partire dal mese di Dicembre del 2010, in 14 Paesi Europei, tra cui l’Italia, ad un prezzo ancora da stabilire. In Giappone, comunque, grazie agli incentivi, il listino scende da quasi 35.000 a circa 23.000 Euro. La casa madre sta organizzando una campagna pubblicitaria proprio in questo periodo, con siti web dedicati alla vettura e pronti per le prenotazioni, anche per via telematica.

    i-miev
    La I-Miev elettrica, bisogna sottolinearlo, ha fornito la base per la nascita della Citroen C-Zero e della Peugeot iOn: infatti, le auto possiedono la stessa base meccanica. Dal punto di vista del propulsore, infine, il motore elettrico della I-Miev ha una coppia di ben 180 Nm e le batterie offrono 150 km di autonomia, con la possibilità di ricariche rapide dell’80%, in 30 minuti.

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto ElettricheMitsubishiMitsubishi i-Miev
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI