Mitsubishi i-MIEV sarà venduta in 15 Paesi europei

Mitsubishi i-MIEV sarà venduta in 15 Paesi europei

L'auto elettrica giapponese Mitsubishi i-MIEV sarà commercializzata in 15 Paesi europei tra cui l'Italia

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Mercato Auto, Mitsubishi, Mitsubishi i-Miev
Ultimo aggiornamento:

    mitsubishi i miev europa

    La city car Mitsubishi i-MIEV è pronta a fare il suo debutto sul mercato europeo, come confermato dalla casa costruttrice giapponese. La piccola auto elettrica sarà introdotta in 15 Paesi del veccio continente, compresa l’Italia. Le altre Nazioni interessate dalla commercializzazione della i-MIEV saranno Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Altri quattro Paesi (Finlandia, Serbia, Turchia e Slovenia) hanno già fatto richiesta per avere la possibilità di introdurre le Mitsubishi a emissioni zero.

    La produzione della Mitsubishi i-MIEV con le specifiche europee è iniziata lo scorso ottobre, in concomitanza con quella delle auto gemelle Peugeot iOn e Citroen C-Zero. La vettura giapponese è alimentata da una batteria agli ioni di litio ed è spinta da un motore elettrico che genera 47 kW (70 cv) di potenza e 180 Nm di coppia.

    La ricarica completa può essere ottenuta in circa 6 ore utilizzando una normale presa domestica da 220V. Con un sistema di ricarica rapida si possono portare le batterie della i-MIEV all’80% in appena mezz’ora. Una volta carica l’auto elettrica offre un’autonomia compresa tra 80 e 120 km, sufficienti per la maggior parte degli spostamenti urbani.

    Nonostante le dimensioni super compatte, gli ingegneri giapponesi si sono dimostrati abili nello sfruttare gli spazi. In particolare la disposizione dell’ingombrante pacco batterie è stata studiata per non influire negativamente sulla spaziosità degli interni.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveCity carMercato AutoMitsubishiMitsubishi i-Miev
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI