NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mitsubishi Lancer Evolution, non più solo da competizione

Mitsubishi Lancer Evolution, non più solo da competizione
da in Auto nuove, Auto sportive, Mitsubishi
Ultimo aggiornamento:

    Nata esclusivamente come veicolo da competizione, la Mitsubishi Lancer Evolution, ha incontrato da qualche anno i favori del grande pubblico che ha visto in quest’ auto i piaceri di una guida veloce ed elettrizzante, coniugati al grande benessere dei viaggi, grazie al confort di cui è capace questa versione.

    La vettura si avvale di un moderno propulsore da 1,4 litri intercooler a 16 valvole con sistema elettronico dell’ aderenza, capace di 286 cavalli a 6.500 giri/min. Il cambio è manuale a cinque rapporti, tranne per la versione al top di gamma che monta un sei marce. Tutti gli allestimenti in listino adottano sospensioni a ruote indipendenti. L’ auto, si avvale inoltre di una trazione migliorata in grado di beneficiarne durante la guida in percorsi accidentati o innevati. Freni a disco autoventilati, Brembo, sulle quattro ruote, completano le dotazioni meccaniche della vettura.

    Di chiaro aspetto sportivo, la Lancer, si avvale di ritrovati tecnici atti a migliorare le prestazioni già eccezionali di cui è dotata. Un esempio le maggiori bocche d’ aria anteriori, di notevoli dimensioni, l’accentuato disegno aerodinamico del corpo vettura, una griglia di proporzioni più generose, insieme allo spoiler posteriore, perfezionano le doti corsaiole di quest’ auto e ne magnificano l’assetto sportivo.

    Così come i grandi cerchi in lega di 17 pollici, con gomme 235/45/17 Yokohama, migliorano di molto le caratteristiche doti di velocità di Lancer.

    Elegante e raffinata negli interni, la vettura da sfoggio di sé stessa con il grande uso dell’ alcantara e della pelle ai sedili che si è fatto nell’ abitacolo. I colori interni, la pedaliera in alluminio, accentuano, semmai ce ne fosse bisogno, l’ istinto sportivo, quasi da competizione, dell’ auto. Disponibile un certo numero di optional, da pagarsi a parte, per completare la dotazione ottimale della vettura.

    Infine, la Casa madre copre con una speciale garanzia l’ auto, nella sua interezza, nonché il propulsore con la formula a dieci anni o a 100.000 chilometri. Stessa cosa, riguarda la carrozzeria contro il rischio corrosione.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveMitsubishi
    PIÙ POPOLARI