Mitsubishi Mirage, nuova city car low cost al Salone di Tokyo 2011

Mitsubishi Mirage, nuova city car low cost al Salone di Tokyo 2011

La Mitsubishi Mirage è una city car che debutterà in Thailandia a marzo 2012 per poi arrivare anche in Europa verso la fine del 2012

da in Auto 2012, Auto Economiche, Auto nuove, City car, Mitsubishi, Salone di Tokyo
Ultimo aggiornamento:

    La Mitsubishi Mirage è una city car compatta di segmento B, che debutterà in Thailandia a marzo 2012 per poi arrivare anche in Europa verso la fine del 2012. La Mirage è una due volumi con cinque portre che è lunga meno di 3 metri e 80, ha un abitacolo che è in grado di ospitare cinque persone e sotto il cofano monta il motore 3 cilindri da 1000 cm3 MIVEC che è equipaggiato con sistema Stop&Go e abbinato a un cambio automatico CVT. L’auto sarà presentata durante il Salone di Tokyo 2011, in programma dal 3 all’11 dicembre.

    Per quello che riguarda invece lo stile della nuova auto Mitsubishi non si notano particolari lementi di rilievo o degni di nota, manca una certa ricercatezza perchè questa vuole essere un’auto senza troppe pretese da usare tutti i giorni. Meno elaborata della Mitsubishi Colt, della quale prende il posto, ha infatti anche delle dimensioni più ridotte rispetto alla Colt. Una world car economica con un aspetto chiaramente da auto low cost cinese, semplice ed economica.

    Presente un ampio paraurti anteriore, grande presa d’aria inferiore, alta linea di cintura con due nervature laterali e uno spoiler sottile sistemato in corrispondenza del lunotto.

    L’equipaggiamento prevede un nuovo motore da 1 litro, a 3 cilindri Mivec derivato dal 1.1 della Colt, ed equipaggiato con il dispositivo Stop&Go. L’unità, abbinata a un cambio automatico CVT, promette un consumo a ciclo medio di 30 km con un litro di benzina. Senza tante pretese Mitsubishi punta a raggiungere, con questa semplice auto da città, un numero maggiore di clienti.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto EconomicheAuto nuoveCity carMitsubishiSalone di Tokyo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI